Peugeot gamma elettrica: bagagliai capienti anche con le batterie [ANALISI]

Peugeot gamma elettrica: bagagliai capienti anche con le batterie [ANALISI]

Cambiano i modelli ma il baule resta molto usabile anche con le batterie e i motori elettrici

Peugeot gamma elettrica: bagagliai capienti anche con le batterie [ANALISI]

Peugeot ha lanciato, negli ultimi mesi, diverse versioni dei propri modelli con motorizzazioni 100% elettriche o ibride plug-in. In alcuni casi si è trattato di nuove generazioni, come nel caso di Peugeot 208 e del SUV 2008, mentre in altri casi hanno completato la gamma motorizzazioni già disponibili, come nel caso di Peugeot 3008 Hybrid ed Hybrid4, Peugeot 508 Hybrid e Peugeot 508 SW Hybrid.

Le batterie non ingombrano

Nelle nostre misurazioni abbiamo riscontrato che una caratteristica che unisce tutti questi modelli è che il volume dei loro rispettivi bagagliai non varia in funzione della motorizzazione scelta, per cui l’adozione delle batterie non influisce sulla capacità di carico di queste vetture. Ciò si traduce nella libertà di scegliere il modello preferito e l’alimentazione ideale per i propri spostamenti, senza dover scendere a compromessi. Poter contare su un vano bagagli analogo tra le versioni con motorizzazione termica e quelle con motorizzazione elettrificata (calcolata al di sopra del ripiano nella posizione più alta ed al di sotto della cappelliera) è un vantaggio; il tutto senza fare distinzioni tra motori a benzina, Diesel, elettrici o ibridi, un requisito molto utile in stagioni con lunghi periodi di vacanza come l’estate.

Le diverse capienze registrare

Le nuove Peugeot 208 ed e-208 hanno una capacità del bagagliaio che arriva a 311 litri, il nuovo SUV Peugeot 2008 (o la sua corrispondente versione 100% elettrica e-2008) ha una capacità di 405 litri. Sul SUV 3008 (o sulla corrispondente versione ibrida plug-in) il bagagliaio ha un volume di 395 litri mentre la 508 fastback e SW (sia in versione termica che ibrida plug-in) hanno la stessa capacità, pari a 487 litri per la fastback e 530 per la SW.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati