Waze introduce la nuova funzione “Passaggio a Livello”

Waze introduce la nuova funzione “Passaggio a Livello”

Segnalazione che aumenta la sicurezza in strada

Waze introduce la nuova funzione “Passaggio a Livello”

L’app di social navigation Waze si arricchisce ulteriormente con il lancio di una nuova feature che, attraverso una notifica, avvisa gli utenti che transitano in prossimità di un passaggio a livello.

Maggior sicurezza nel transito degli incroci ferroviari

La nuova funzionalità di avviso “Passaggio a Livello” su Waze è introdotta in tutto il mondo, rendendo più sicura la circolazione degli automobilisti grazie all’allerta sui potenziali rischi associati al transito sui passaggi a livello. Una decisione, quella di aggiungere gli avvisi di attraversamento ferroviario alla mappa di Waze, che negli Stati Uniti segue le raccomandazioni sia del Senato che dell’ente di sicurezza National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), supportate anche dai principali operatori delle reti ferroviarie che forniscono dati essenziali per renderla possibile.

Feature disponibile in tanti Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, gli incroci ferroviari sono stati aggiunti alla mappa di Waze anche in Canada, Messico, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Ungheria, Israele, Brasile, Colombia, Argentina, Cile, Uruguay, Indonesia, Malesia, Filippine e Nuova Zelanda.

Banner segnala l’incrocio

La nuova funzione “Passaggio a Livello”, che si attiverà automaticamente sull’ultima versione di Waze su Android e iOS in prossimità di un attraversamento ferroviario, prevede la comparsa di un banner che evidenzia l’incrocio e invita il conducente a procedere con cautela e prudenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati