Hyundai Elantra N Line e Hybrid: berlina sportiva anche con motore ibrido

Monta cerchi da 18 pollici e finiture in nero lucido

Hyundai Elantra N Line è la nuova versione sportiva della berlina che arriverà a breve e della quale la Casa sudcoreana ha rilasciato le foto ufficiali e le prime anticipazioni relative alle caratteristiche.

Estetica: assetto ribassato, cerchi da 18″ e finiture in nero lucido

La nuova Hyundai Elantra N Line, variante high-performance che andrà ad arricchire la gamma dei modelli N di Hyundai, si distingue per l’assetto ribassato e largo, sottolineato dal frontale con design più definito e spigoloso della griglia anteriore, badge N Line e prese d’aria ispirate alle Hyundai da corsa. Un’impronta sportiva rimarcata anche da specifiche minigonne laterali, cerchi in lega da 18 pollici e impianto frenante maggiorato. Inoltre si notano anche le finiture in nero lucido su specchietti esterni, cornici dei finestrini e minigonne laterali. Anche il posteriore della vettura è caratterizzato da uno stile sportivo, con la coda larga e ribassata, che nella parte bassa presenta un diffusore sportivo che integra il doppio terminale di scarico di forma ovale posizionato su un solo lato.

Versione con accenti rossi su esterni e interni

“Elantra N Line offre un design più aggressivo che incorpora gli accenti rossi tipici dei modelli N Line dentro e fuori, proponendosi ad un prezzo interessante”, afferma Thomas Schemera, vicepresidente esecutivo e responsabile delle divisione prodotti di Hyundai Motor Group. “Questo soddisferà molti di coloro che vogliono unirsi alla cummunity di Hyundai N”.

Allestimento N Line porta d’accesso alla gamma N

Con il modello Elantra, giunto alla sua settima generazione, Hyundai si affida alla relativa versione N Line per offrire un alternativa porta d’ingresso al marchio N, sub-brand sportivo di Hyundai che sta guadagnando popolarità e consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo. La Casa sudcoreana propone già Veloster N, i30 N e i30 Fastback N, oltre a numerosi modelli in allestimento N Line in diversi mercati, capaci di portare un tocco di sportività aggiuntiva, ispirata ai modelli da alte prestazioni, sulle vetture standard di Hyundai.

ADAS e aiuti alla guida

In aggiunta la Hyundai Elantra N-Line porta in dote Forward Collision-Evitare Assist (FCA), Lane Keeping Assist (LKA), Lane Following Assist (LFA), High Beam Assist (HBA), Driver Attention Warning (DAW) e Blind-Spot Collision Avoidance Assist (BCA) con Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA). Inoltre, i possessori di Elantra N Line ottengono una chiave digitale Hyundai, Wireless CarPlay e connettività Android Auto.

I motori

Il motore che muoverà la Elantra N-Line sarà il turbo GDI da 1,6 litri con cambio manuale a sei rapporti o doppia frizione (DCT) a sette rapporti che produce fino a 201 cavalli e una coppia di 195,2 libbre-piedi.

Elantra Hybrid è equipaggiata con un motore a quattro cilindri GDI Atkinson da 1,6 litri. Il motore elettrico a magneti permanenti erogherà 32 kW, alimentato da una batteria ai polimeri di ioni di litio da 1,32 kWh di capacità posizionata sotto i sedili posteriori. Il motore GDI da 1,6 litri combinato con il motore elettrico di Elantra Hybrid eroga una potenza totale del sistema di 139 cavalli e una coppia massima di 195 libbre-piede. Il motore elettrico ad alta efficienza ha una modalità di guida esclusivamente elettrica che eroga una coppia istantanea alle basse velocità, con la disponibilità del servoassistenza alle velocità del veicolo più elevate. Si prevede che l’Elantra Hybrid del 2021 avrà un consumo di carburante stimato dall’EPA di oltre 50 miglia per gallone.

In uscita

Elantra Hybrid sarà in vendita in Corea durante il terzo trimestre del 2020; le vendite nei mercati seguiranno subito dopo. È il primo nuovo ibrido Elantra in 11 anni dal lancio di Elantra LPI Hybrid nel 2009. L’uscita sul mercato europeo non è certa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati