Android Auto: altri due piccoli aggiornamenti in arrivo

Android Auto: altri due piccoli aggiornamenti in arrivo

Altri aggiornamenti per il sistema operativo del Robottino dedicato all'automotive

Android Auto: altri due piccoli aggiornamenti in arrivo

Nonostante il prossimo arrivo del sistema di infotainment Android Automotive OS (approfondisci qui) Google sta continuando lo sviluppo di Android Auto e, nel breve, sono attesi piccoli aggiornamenti e nuove funzioni.

Per il mese di agosto, Android Auto introdurrà una nuova barra dinamica sulla parte bassa dello schermo che aggiungerà una riga di testo per poter mostrare più informazioni testuali, per esempio, durante la navigazione con Maps o quando ascolteremo un brano musicale.

La seconda novità riguarda l’assistente vocale Google Assistant. Ora Android Auto mostrerà, in modo testuale, le parole comunicate all’assistente e di conseguenza quello che lui ha capito, per comprendere a “colpo d’occhio” se l’assistente ha percepito correttamente tutto il nostro messaggio.

Piccoli aggiornamenti certo, ma che permettono a Google di perfezionare il suo sistema dedicato alla mobilità. Da segnalare che gli aggiornamenti arriveranno in modo “silenzioso”, quindi senza notificare dell’effettivo implemento delle funzioni.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati