Donald Trump contro la Goodyear: Non comprate i loro pneumatici

Donald Trump contro la Goodyear: Non comprate i loro pneumatici

La risposta: "Nessun sostegno ad alcun candidato o partito"

Donald Trump contro la Goodyear: Non comprate i loro pneumatici

La battaglia politica americana coinvolge gli pneumatici. Il presidente statunitense Donald Trump ha esortato, con un duro Tweet, gli americani a non acquistare le gomme Goodyear, dopo la decisione dell’azienda di vietare a lavoro i cappellini con lo slogan del presidente ‘Make America Great Again’. Immediata la risposta Goodyear: “Sempre a sostegno dell’uguaglianza”.

La battaglia di Trump contro Goodyear

Trump ha anche aggiunto che gli automobilisti possono “trovare pneumatici migliori ad un costo molto inferiore”. Mettendo, dunque, sulla propria lista nera l’azienda americana.

Quest’ultima, durante un corso di formazione, aveva mostrato una slide con una serie di iniziative proibite, immortalata da un dipendente. Vengono supportate e concesse iniziative come il Black Lives Matter o la difesa della comunità LGB, mentre viene ritenuto “inaccettabile” esporre materiale politico di ogni tipo, compresi gli slogan presidenziali, durante il periodo di lavoro.

La risposta Goodyear

Anche l’azienda di Akron, nell’Ohio, ha utilizzato Twitter per rispondere, con un lungo comunicato per parlare e spiegare la propria politica per i dipendenti sul luogo di lavoro. “Goodyear ha tolleranza zero per qualsiasi forma di molestia o discriminazione – si legge – Per consentire un ambiente di lavoro libero da queste pratiche, chiediamo ai dipendenti di astenersi dal sostenere campagne politiche a sostegno di qualsiasi candidato o partito politico sul posto di lavoro, così come forme la propaganda che minino la giustizia razziale e le questioni di equità”.

Per poi parlare del sostegno per la parità razziale e per le forze dell’ordine: “Goodyear ha sempre sostenuto con tutto il cuore sia l’uguaglianza che le forze dell’ordine e continuerà a farlo. Questi aspetti non si escludono a vicenda. Abbiamo sentito da alcuni credono che Goodyear sia anti-polizia. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità, abbiamo il massimo apprezzamento”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati