Ram 1500 TRX 2021: da FCA il rivale per Ford Ranger Raptor

Ram 1500 TRX 2021: da FCA il rivale per Ford Ranger Raptor

Sarà il pick up di serie più potente mai esistito

Ram 1500 TRX 2021: da FCA il rivale per Ford Ranger Raptor

La Ford Ranger Raptor ha un contendente. Ecco il Ram 1500 TRX del gruppo FCA pronto a spodestare il re dei pick up. Il Ram 1500 TRX sarà prodotto in edizione limitata, solo 702 esemplari come i cavalli che danno potenza al suo motore. Il Ram sarà lanciato, in primis, sul mercato Usa per poi approdare in seguito anche in tutto il resto dell’Europa, nel 2021.

Per controbattere allo re del segmento, il Ram 1500 TRX mette in campo dimensioni da capogiro: 6,14 metri di lunghezza per 2,28 di larghezza e sotto al cofano batte un cuore pulsante, il V8 da 6,2 litri sovralimentato da 702 cavalli e 881 Nm di coppia. La velocità massima? 190 km/h. Numeri che diventano medaglie distintive appuntate visto che codesto Ram sarà il pick up di serie più performante e veloce al mondo.

Esteticamente le protezioni alla scocca adornano tutto il suo corpo con i parafanghi che sormontano le ruote da 18 pollici. Davanti, la calandra è caratterizzata da paraurti specifici e rinforzati mentre sul lato risaltano i pneumatici Goodyear Wrangler Territory All-Terrain da 35 pollici. Rustico nell’estetica e pure “duro a morire” grazie al telaio super rinforzato con l’acciaio e nel caso vi avventuraste nelle sassaie più crudeli, incomincerete ad amare le sospensioni a controllo elettronico, la trazione integrale Baja e il controllo della stabilità avanzato.

Se fuori alla Ram 1500 TRX imperversa l’inferno, voi, nel suo abitacolo, potrete godere di una console centrale in alluminio spazzolato rosso, finiture per tutto l’interno vettura in fibra di carbonio, sedili ergonomici a controllo elettronico, sistema hi-fi Harman Kardon con 19 altoparlanti, tettuccio apribile panoramico a doppio pannello e head-up display.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati