Citroen C3 2020: in concessionaria a settembre con gli incentivi statali

Citroen C3 2020: in concessionaria a settembre con gli incentivi statali

In fascia 3 il BlueHDi 100, i benzina in fascia 4

Citroen C3 2020: in concessionaria a settembre con gli incentivi statali

Dopo la presentazione dei mesi scorsi, la nuova Citroen C3 è in arrivo nelle concessionarie italiane, a partire dal prossimo mese di settembre, e beneficerà degli incentivi statali del ‘Decreto Agosto’. La rinnovata vettura del Double Chevron, infatti, rientra sia nella fascia 3 di emissioni (61-90 g/km) che in quella 4 (91-110 g/km), con motorizzazioni omologati anche per i neopatentati.

Fino a 1.750 euro di bonus

Il motore diesel BlueHDi 100 S&S, con emissioni dichiarate di 86 g/km, rientra nella terza fascia di incentivi, con la possibilità di ricevere un bonus pari a 1.750 euro a fronte della rottamazione e di 1.000 euro, in assenza di una vettura usata da consegnare.

Le altre motorizzazioni della vettura transalpina, invece, rientrano nella quarta fascia, con un bonus pari a 1.500 euro a fronte di rottamazione e 750 in assenza di rottamazione. Stiamo parlando della gamma motori benzina PureTech 3 cilindri 1.2 litri da 83 a 110 cavalli. Il meno potente è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti ed è omologato anche per i neopatentati.

La nuova firma e le personalizzazioni

La nuova Citroen C3 si distingue per il nuovo frontale, che inaugura la nuova firma del marchio, ispirata alle ultime concept con i proiettori a LED. Non mancano le numerosissime possibilità di personalizzazione: 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi, 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi, e nuovo design per gli Airbump.

All’interno dell’abitacolo troviamo i nuovi sedili Advanced Comfort e dodici sistemi di assistenza alla guida, per aumentare comfort e sicurezza al volante. Presente il Touch Pad 7” da cui gestire navigazione (con TomTom Traffic) e tutte le altre funzioni, tra cui la compatibilità con gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, è presente la ConnectedCam Citroen.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati