Skoda Octavia 2020: entrano a listino anche le varianti ibride

Skoda Octavia 2020: entrano a listino anche le varianti ibride

È elettrificata anche la versione più sportiva RS

Skoda Octavia 2020: entrano a listino anche le varianti ibride

La quarta generazione della Skoda Octavia è pronta per l’arrivo nelle concessionarie italiane, nei prossimi giorni, e presenta un’ulteriore novità: le varianti mild hybrid e ibrida plug-in. Si tratta delle prime motorizzazioni elettrificate del modello della casa ceca, disponibili anche per la versione più sportiva RS. Il listino prezzi dei nuovi propulsori parte da 26.950 euro.

Il mild hybrid con meno di 100 g/km di CO2

Entrando nel dettaglio, la variante mild-hybrid è spinta dal motore 1.0 TSI e-TEC da 110 cavalli, abbinato al cambio automatico DSG a sette rapporti. La tecnologia elettrificata migliora l’efficienza del 3 cilindri benzina fino all’8%, contenendo le emissioni medie tra 96 e 98 g/km di CO2.

Questa versione della casa ceca è disponibile nelle varianti berlina e wagon e nelle versioni Executive e Style, con un listino che parte da 26.950 euro e, grazie alle emissioni ridotte, beneficia di un incentivo fino a 3.940 euro in caso di rottamazione e 1.970 euro senza rottamazione.

La Skoda Octavia iV, ibrida plug-in

La versione ibrida plug-in, invece, è denominata Skoda Octavia iV. Il sistema è composto dal 1.4 TSI benzina da 150 CV, abbinato al motore elettrico da 115 CV integrato nel cambio automatico DSG e dalla batteria agli ioni di litio da 13 kWh. Questo modello è in grado di percorrere fino a 79 km in modalità esclusivamente elettrica (NEDC) e oltre 800 km di autonomia complessiva.

La dotazione di serie, aggiunge anche il Driving Mode Select iV con programmi di funzionamento e-Mode, Hybrid e Sport, i cerchi da 18” e i cablaggi per la ricarica domestica (Mode 2) e per la ricarica tramite colonnina (Mode 3). Anche in questo caso è disponibile sia nella declinazione berlina che wagon, con un listino prezzi a partire da 35.660 euro, con uno sconto fino a 6.940 euro in caso di rottamazione o fino a 3.720 euro senza rottamazione.

Anche la RS è ibrida plug-in

Per chi ama la sportività, è possibile richiedere la motorizzazione ibrida plug-in anche per la Skoda Octavia RS, anche in questo caso denominata iV. Quest’ultima raggiunge i 245 CV di potenza complessiva, grazie al 1.4 TSI da 150 CV ed al motore elettrico da 115 CV.

In questo caso la coppia massima è di 400 Nm, mentre lo 0-100 km/h è coperto in 7,3 secondi e la velocità massima raggiunge i 225 km/h. Con un solo allestimento disponibile, il listino prezzi parte da 40.550 euro, con 1.050 euro da aggiungere se si vuole acquistare la variante wagon.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati