Alfa Romeo: la visita di Giancarlo Fisichella al Museo [VIDEO]

Alfa Romeo: la visita di Giancarlo Fisichella al Museo [VIDEO]

L'ex pilota racconta il suo legame con il Biscione

Alfa Romeo: la visita di Giancarlo Fisichella al Museo [VIDEO]

Il Museo Storico Alfa Romeo è una delle tappe obbligate per tutti gli appassionati di motori, in particolare della casa del Biscione. Tra questi c’è Giancarlo Fisichella, ex pilota proprio della casa italiano, e già appassionato sin da bambino di queste vetture. Ha visitato il museo di Arese ed è stato pubblicato un video, in cui racconta proprio il suo amore per questo marchio.

Tutto è nato dalla Giulietta del papà

Una passione che parte da lontano, da quando Fisichella era bambino. Il padre era proprietario di un’Alfa Romeo Giulietta ed il piccolo Giancarlo lo aspettava tornare dal lavoro per poter salire sulla vettura del Biscione. Il rapporto si è poi solidificato con il passare degli anni e, in particolare, a metà degli anni ’90, quando gareggia nel Campionato Turismo con una 155 V6 TI.

Quell’esperienza è ricordata dal pilota italiano come uno dei momenti più belli della sua carriera sportiva, dove conquista una serie di podi nel DTM e nell’International Touring Car Championship. “Sono stati degli anni fantastici, con compagni di squadra importantissimi come Larini, Nannini e Alboreto – le sue parole – È stata una svolta, che poi mi ha fatto arrivare in Formula 1”.

Il Museo Storico Alfa Romeo

“Venire qui penso sia il massimo”, queste le parole di Fisichella sul Museo Storico Alfa Romeo. Sei piani in cui è racchiusa tutta la storia del Biscione, sia per le vetture di serie che per la grande tradizione sportiva di questo marchio. Un viaggio nel tempo con i modelli più belli ed iconici, ma anche con le auto e le monoposto che hanno fatto la storia sui circuiti di tutto il mondo.

A causa delle attuali restrizioni per la pandemia, è aperto solamente il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 e con un numero limitato di visitatori, per poter mantenere il distanziamento.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati