Koenigsegg Gemera: l’hypercar per le famiglie da 400 km/h alla prova abitabilità [VIDEO]

Il motore 3 cilindri di 2.0 litri con tre motori elettrici sviluppano una potenza totale di 1.700 CV e 3.500 Nm di coppia

Lo stesso creatore del Brand, Christian von Koenigsegg, definisce la nuova Gemera come una “mega GT”. Niente di più vero visto che il passo misura ben 3 metri e al suo interno ci sono 4 posti veri per 4 adulti e 2 vani bagagli per 4 borse grandi. Ovviamente non sono questi i dati che spesso andiamo a ricercare in una hypercar ma la Koenigsegg Gemera è diversa e unica nel suo genere. Infatti è la 4 posti di serie più veloce al mondo. Mica male come biglietto da visita.

Una familiare “alternativa”

Quando si parla di Koenigsegg è impossibile non incidere su pietra le prestazioni riportate dalla scheda tecnica perché sono sempre a dir poco superlative. Ovviamente non fa eccezione la nuova Koenigsegg Gemera che riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e raggiungere la velocità massima superiore a 400 km/h. Praticamente un jet su ruote con cui portare tutta la famiglia.

Il VIDEO presentazione

È con un certo “scetticismo” che Christian von Koenigsegg si è dovuto confrontare ultimamente visto che molte persone hanno messo in dubbio l’effettivo comfort della sua Gemera. Detto, fatto! Sulla pagina ufficiale di Kenigsegg di Youtube è stato caricato il VIDEO che trovate in questo articolo dove vengono utilizzati 4 modelli alti rispettivamente 198, 196, 202 e 197 centimetri per dimostrare l’ottima abitabilità della Gemera. Una squadra di basket ridotta che grazie all’apertura porte scenografica (le uniche due ruotano su se stesse verso l’alto) riescono a inserirsi all’interno della Gemera con inaspettato agio. In più entra in scena lo stesso Christian che illustra la qualità degli interni e tecnologia della quattro posti più veloce del mondo. Vedere per credere!

Edizione limitata e prezzo

Se l’idea di portare a spasso la famiglia o quattro amici XXL su una vera hypercar da oltre 400 km/h di velocità massima vi attira dovete sapere che la Koenigsegg Gemera verrà prodotta in soli 300 esemplari al prezzo di 1.700.000 euro. Del resto il Concorde non è mai stato a buon mercato, no?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati