Peugeot festeggia i propri 210 anni di storia con un nuovo logo e tanti eventi celebrativi

Tanti eventi per celebrare l'importante traguardo del 210° anniversario con una campagna internazionale dedicata e molte iniziative

Peugeot festeggia i propri 210 anni di storia con un nuovo logo e tanti eventi celebrativi

Un 2020 di festeggiamenti per Peugeot che a marzo ha vinto l’ambito premio di Auto dell’Anno con la nuova Peugeot 208 e ora si prepara a celebrare il traguardo dei suoi 210 anni. Infatti il Brand del Leone è stato fondato il 26 settembre 1810 come società Peugeot Frères Aînés e per festeggiare il 210° anniversario i designer di Peugeot Design Lab hanno realizzato un nuovo logo che sarà presente su tutte le campagne e iniziative del Marchio fino alla fine del 2020.

2.1.0 Let’s go

Oltre al logo celebrativo, che riprende quello più antico di Peugeot registrato nel 1858, è stato coniato anche uno slogan per la campagna internazionale dell’anniversario: “2.1.0. Let’s Go”. Proprio la freccia inserita nel logo in bianco e nero rimarca i 210 anni di storia passati ma con uno sguardo positivo anche per i prossimi 210 anni futuri.

Film per la campagna social

Il 26 settembre è la data di fondazione della società ed è quella da segnarsi sul calendario per il 2020 perché nel giorno esatto sarà pubblicato sulle pagine social di Peugeot un video che racconta tutta la sua storia. Questo vero e proprio film è collegato all’hashtag #210YEARSWITHPEUGEOT per la campagna social di condivisione di contenuti.

Settembre si vota

Ovviamente le iniziative e celebrazioni non finiscono qua ma iniziano dal primo del mese. Infatti già dall’uno settembre si potrà eleggere la Peugeot più rappresentativa della sua storia e si potrà andare molto ma molto indietro nel tempo. Occhio ai profili social per tutte le iniziative perché il 26 sarà svelata l’icona Peugeot eletta dagli appassionati e il direttore Matthias Hossann e il suo team di Design Peugeot lavoreranno per una “sorpresa” che sarà svelata successivamente a ottobre.

Tutti al Museo

A ottobre, per tutto il mese, il prezzo d’ingresso al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux avrà un prezzo simbolico di solo 1 euro a persona e si potrà visitare un luogo che custodisce più di due secoli di storia del Marchio del Leone. Il 2, 3 e 4 ottobre ci sarà l’appuntamento con l’International Aventure Peugeot Meeting 2020 di Sochaux dove 130 equipaggi si sfideranno per tre giorni in un rally non competitivo di 300 km con una gamma che va dalla Peugeot 201 alla Peugeot RCZ attraverso i paesaggi del Doubs.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati