Rolls-Royce rivoluziona la propria immagine con una nuova identità digitale e colore

Rolls-Royce rivoluziona la propria immagine con una nuova identità digitale e colore

Un Brand di lusso che punta su una clientela sempre più giovane. Ecco il restyling di Rolls-Royce: dalla Spirit of Ecstasy al Purple Spirit

Rolls-Royce rivoluziona la propria immagine con una nuova identità digitale e colore

Rolls-Royce rivoluzona la propria immmagine per puntare ancora di più su una clientela giovane. Infatti l’età media dei clienti del Brand di lusso è scesa a 43 anni e proprio per questo Rolls-Royce spinge ancor di più su una nuova immagine più attuale e moderna per riposizionare il Marchio già a settembre.

Cosa cambia

Si parte con un nuovo linguaggio visivo affidato allo studio di design Pentagram che sta effettuando un vero e proprio restyling del Brand a partire proprio dallo Spirit of Ecstasy. La famosissima statuetta che incarna il Brand della doppia R dal 1911 ad oggi si trasforma in una illustrazione 2D ed entra a far del mondo digitale. Ovviamente questo vero e proprio gioiello continuerà ad ornare le calandre delle lussuose Rolls-Royce ma pur mantenendo le stesse proporzioni viene raffigurata per essere un oggetto più solido e robusto con l’importante novità di essere orientato verso sinistra, ora è a destra, simboleggiando una svolta differente per il proprio futuro. Rimarrà invariato, invece, la doppia R del “Badge of Honour” sulle proprie automobili.

Purple Spirit

La Casa di Goodwood si definisce ora come una vera e prora “Casa di Lusso” e non più una azienda di sole automobili e per questo sceglie un nuovo colore sociale. In natura e con radici nella mitologia, nell’arte, nella pietà e nella regalità, il viola ha sempre significato ricchezza e potere così il nuovo colore di Rolls-Royce sarà il Purple Spirit.

Le dichiarazioni

Con l’aumento della presenza digitale del marchio, non c’è mai stato un momento più importante per il linguaggio visivo dell’azienda per riflettere la nostra posizione di marchio di lusso leader nel mondo. Abbiamo intrapreso un affascinante percorso di modernizzazione della nostra identità per riflettere i cambiamenti visti nel nostro portafoglio, nella demografia dei nostri clienti, nel loro stile di vita e nel mondo del lusso che li circonda”, ha spiegato Torsten Muller-Otvos, CEO di Rolls-Royce.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati