Abarth 595 Scorpioneoro 2020: omaggio alla A112 Abarth “Gold Ring”

Abarth 595 Scorpioneoro 2020: omaggio alla A112 Abarth “Gold Ring”

Abarth 595 Scorpioneoro: si parte da 29.200. Questo il prezzo base

Abarth 595 Scorpioneoro 2020: omaggio alla A112 Abarth “Gold Ring”

Di lei abbiamo già accennato in questo articolo ma ora prendiamoci il nostro tempo. Ecco la nuova Abarth 595 Scorpioneoro, che come da tradizione coniuga prestazioni ed estetica ricercata, dal piglio racing.

E’ esclusiva. Sarà prodotta in soli 2.000 esemplari e porterà in dote un motore capace di sprigionare 165 CV di potenza, per raggiungere i 218 km/h di velocità massima e un’accelerazione 0-100 in 7,3”. Come vuole la trazione, ci sarà delizia per le orecchie: rombo cupo e incattivito dal doppio terminale cromato, e delizia per gli occhi: esterni in total black e linee oro, poi lo sticker dello Scorpione (ovviamente in oro) sul cofano, mentre il pattern a scacchiera spicca sul tettuccio. Il colpo d’occhio si conclude con i cerchi Formula GOLD da 17’’ con coprimozzo rosso, ma per i più focosi ci sono i cerchi Formula BLACK con coprimozzo nero e logo oro come optional.

Dentro, nell’abitacolo si respira aria da prima della classe. Atmosfera elegante, plancia nera col logo 500 nero opaco, sedili con finiture in pelle e cuciture in rilievo. Sui poggiatesta la scritta «Scorpioneoro» ricamata, la bandiera italiana e il ricamo Abarth. I collezionisti già gioiscono. Ecco la targhetta numerata che su questo modello si presenta nel colore oro.

La nuova Abarth 595 Scorpioneoro nasce per raccogliere l’eredità della famosa A112 Abarth “Gold Ring” del 1979, più conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro”, prodotta in soli 150 esemplari. A renderla speciale, proprio come sulla nuova Abarth 595 Scorpioneoro, erano alcuni dettagli estetici, quali la livrea nera, la linea decorativa color oro che cingeva la carrozzeria e i cerchi in lega verniciati anch’essi con un vistoso color oro. Attualmente si contano sulle dita di una mano gli esemplari ancora circolanti.

Cosa dovete scrivere sul vostro assegno? Almeno 29.200 euro, e poi si va su.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati