Autostrada Brennero: riaperta l’A22, dopo l’esondazione dell’Adige

Fino a 6 chilometri di coda nella serata di ieri

Autostrada Brennero: riaperta l’A22, dopo l’esondazione dell’Adige

L’Autostrada del Brennero è stata riaperta questa mattina, dopo la chiusura di ieri lungo entrambe le direzioni tra Bolzano e San Michele all’Adige, a causa dell’esondazione dell’Adige. Ieri si sono registrate code in entrambe le direzioni, mentre alla riapertura c’è stato solamente qualche disagio, in carreggiata Sud, tra Carpi e l’allacciamento dell’A1, con traffico scorrevole sul resto dell’arteria.

C’è ancora allerta meteo anche per oggi

Il livello del fiume Adige è sceso sotto la soglia d’allarme, ma oggi c’è ancora allerta arancione, secondo le previsioni della Protezione civile, per la provincia di Bolzano e per il Veneto. E, dunque, la situazione viene costantemente monitorata dalle autorità per intervenire prontamente, in caso di nuove situazioni di pericolo.

Nel frattempo, se l’A22 ha riaperto questa mattina, restano chiuse la ferrovia e la statale del Brennero, a nord di Bolzano.

Chilometri di coda in entrambe le direzioni

Una settimana fa era toccato soprattutto a Verona e nel Veneto, ieri ci sono stati problemi per il maltempo soprattutto in Trentino Alto Adige. L’esondazione del fiume ha portato all’evacuazione degli abitanti di Egna (da stamattina possono rientrare nelle loro case) e, appunto, alla chiusura dell’Autostrada del Brennero tra Bolzano e San Michele all’Adige, in entrambe le direzioni.

Si sono, ovviamente, creati dei problemi e code, visto che si trattava del weekend finale del controesodo estivo. Si sono raggiunti i sei chilometri di coda in direzione sud tra Bolzano Nord e Bolzano Sud, così come sono stati quattro i chilometri di coda nell’altra direzione tra Trento Nord e l’uscita obbligatoria di San Michele. Traffico successivamente smaltito nelle ore notturne.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati