Lexus LBX, potrebbe essere questo il nome del nuovo baby-SUV in arrivo

Lexus LBX, potrebbe essere questo il nome del nuovo baby-SUV in arrivo

Presentata la domanda per la registrazione del marchio in Europa

Lexus LBX, potrebbe essere questo il nome del nuovo baby-SUV in arrivo

Lexus starebbe lavorando all’espansione della gamma crossover con un nuovo modello entry-level e la domanda di registrazione di un nuovo marchio all’Ufficio Brevetti potrebbe rafforzare tale ipotesi.

Domanda di registrazione del marchio LBX in Europa

Il brand automobilistico giapponese è in procinto di assicurarsi i marchi “LBX” e “Lexus LBX“. La documentazione per la richiesta è già stata presentata in Europa il 5 agosto, così come in Svizzera e in Israele, suggerendo in quali Paesi il nome verrà utilizzato dalla Casa nipponica.

Crossover basato sulla Toyota Yaris Cross

Scoperte dal sito LexusEnthusiast.com, le domande di registrazione dei marchi sono state presentate da Toyota, società madre alla quale Lexus fa capo, e possono essere utilizzati su “automobili e loro parti strutturali”. Secondo lo stesso sito web, il nome LBX potrebbe essere utilizzato da Lexus per la concept car che prefigura il nuovo presunto baby-SUV che dovrebbe essere basato sulla Toyota Yaris Cross. Tuttavia al momento non c’è alcuna conferma in tal senso e si tratta dunque solo di un ipotesi.

Qualche mese fa erano però emerse delle indiscrezioni sul nuovo crossover Lexus su base Yaris Cross e sul fatto che potrebbe essere chiamato BX, alimentando dunque la tesi che il nuovo trademark “LBX” possa avere a che fare proprio col nuovo modello.

Con look più elegante e contenuti esclusivi

Posizionandosi sotto la Lexus UX, il nuovo crossover compatto si distinguerebbe dalla Toyota Yaris Cross per il design diverso, caratterizzato da griglia anteriore e fari Lexus. L’abitacolo, anche se sarà molto simile a quello della vettura di Toyota, potrebbe offrire alcuni contenuti esclusivi Lexus, come sistema d’infotainment specifico, materiali e rivestimenti di qualità superiore e maggiori opzioni di personalizzazione.

Sotto il cofano invece potrebbe essere confermato il motore elettrificato da 1.5 litri della Yaris Cross che sviluppa 116 CV. Al modello base potrebbe inoltre affiancarsi anche la variante F Sport, con maggiore potenza e trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati