Rolls-Royce Wraith Shooting Brake: l’inedita variante realizzata da una carrozzeria belga [FOTO e VIDEO]

Soprannominata Silver Spectre, sarà prodotta in 7 esemplari

La Rolls-Royce Wraith è stata trasformata in station wagon dalla carrozzeria belga Carat Duchatelet, con sede a Liegi, che ha reso concreto il disegno messo nero su bianco da Niels van Roij Design.

Così, dietro la spinta di un ordine su commissione da parte del proprietario di una Rolls-Royce Wraith che ha voluto modificarla in shooting brake, è nata la vettura che vediamo in queste immagini, ribattezza Silver Spectre.

Sarà realizzata in 7 esemplari “unici”

La Rolls-Royce Silver Spectre Shooting Brake non resterà però un modello unico, ma sarà prodotta in piccolissima serie limitata di 7 esemplari. Ogni singola vettura sarà realizzata con contenuti e caratteristiche estetiche specifiche per ogni unità, avendo così un’auto con l’esclusività paragonabile a quella di un esemplare unico.

Tetto allungato e capiente bagagliaio ricavato sul posteriore

Come anticipato, il design di quest’auto nasce dalla matita di Niels van Roij con gli uomini di Carat Duchatelet che hanno impiegato numerose ore di lavoro per trasformare le forme della lussuosa due porte britannica. Il lavoro principale è stato quello di intervenire sulla modifica del tetto, allungandolo fino al portellone. Si nota poi la presenza di un nuovo lunotto più inclinato e i finestrini laterali allungati che si estendono sulla coda fino ai montanti posteriori.

Look elegante e raffinato

Poche altre modifiche esterne sembrano essere state apportate in questa trasformazione, con la Silver Spectre caratterizzata da un elegante carrozzeria color bordeaux con dettagli argentati e cromati, incluse la griglia anteriore sul muso e le cornici dei finestrini. Non ci sono ancora immagini degli interni di questa shooting brake, ma possiamo apprezzare il vano dell’ampio bagagliaio rivestito con un mix di pelle nera, bianca e rossa, scelta cromatica che sembra caratterizzare l’intero abitacolo della vettura.

Estetica esclusiva dentro e fuori per ogni vettura

Non si conosce il prezzo della Rolls-Royce Silver Spectre che sarà reso noto solo su richiesta a chi vorrà acquistare uno dei 7 esemplari della serie limitata. Ogni Silver Spectre avrà un design unico con combinazioni cromatiche esclusive sia per gli interni che per gli esterni, con temi monocolore, bicolore e gessati. Nell’abitacolo le vetture saranno impreziosite da legni lucidi su plancia e pannelli porte, ricami artigianali sui poggiatesta dei sedili e rivestimenti in pelle e seta personalizzati.

E se ciò non bastasse a rendere abbastanza esclusiva l’auto, ognuna delle 7 Silver Spectre Shooting Brake sarà arricchita anche da un optional unico per quell’esemplare come ad esempio delle speciali impiallacciature sul cruscotto, un set di valigie dedicato o un esclusivo orologio abbinato all’auto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati