Rolls-Royce Ghost 2021: svelata la seconda generazione [FOTO]

Il prezzo è di poco inferiore ai 280.000 euro

La Rolls-Royce Ghost arriva alla seconda generazione. La prima era stata lanciata undici anni fa, ora la berlina di lusso del marchio britannico si rinnova con aggiornamenti dal punto di vista estetico e nuovi elementi, per rendere ancora più esclusivo questo modello di successo. La spinta è garantita dal V12 twin-turbo da 570 cavalli, capace di raggiungere i 250 chilometri orari.

La luce in primo piano

Come dicevamo, sono numerose le novità di questo rinnovato modello, partendo dall’estetica. Il frontale propone l’inedita soluzione di 20 diodi a LED sulla parte superiore della griglia, per illuminare i listelli, mentre nel posteriore ci sono nuovi fanali per aggiornare il look. Le porte si aprono ad armadio, in fiancate pulite e piuttosto simili alla generazione uscente.

La luce viene ripresa anche all’interno dell’abitacolo, dove 152 diodi a LED propongono la trama del cielo stellato e l’effetto delle 850 stelle, mentre troviamo una nuova rifinitura per fascia antistante il passeggero anteriore. La nuova Rolls-Royce Ghost porta al debutto le portiere con assistenza elettrica, con sportelli azionati da piccoli motori ed un pulsante per richiuderle.

Non manca un sofisticato sistema audio premium, così come numerosi sistemi di assistenza alla guida. Dal visore notturno ad infrarossi al parcheggio automatico, passando per la telecamera per la visione a 360°, l’avviso per il cambio di corsia, il cruise control e l’assistente di frenata. La connettività è garantita dalla presenza di un modulo Wi-Fi, con un avanzato sistema di infotainment.

Una potenza di 570 cavalli

Come dicevamo, la nuova generazione della vettura britannica è spinta dal motore V12 twin-turbo 6.75 litri da 570 CV e 850 Nm di coppia, abbinato al cambio ZF ad otto rapporti. La Rolls-Royce Ghost 2021 accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 250 km/h.

Il prezzo? Negli Stati Uniti parte da 332.500 dollari, poco meno di 280.000 euro al cambio attuale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati