Seat, Guglielmo Fadda nominato nuovo Direttore Commerciale in Europa

Seat, Guglielmo Fadda nominato nuovo Direttore Commerciale in Europa

Il manager assumerà l'incarico il 1° ottobre

Seat, Guglielmo Fadda nominato nuovo Direttore Commerciale in Europa

Seat annuncia la nomina di Guglielmo Fadda a nuovo Direttore Commerciale in Europa.

Il manager, che assumerà il nuovo incarico dal prossimo 1° ottobre, fa parte del Gruppo Volkswagen dal 1995 avendo ricoperto come ultimo incarico quello di Vicepresidente Commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina. Dal mese prossimo, Fadda, che riporterà al Vicepresidente Commerciale di Seat, Wayne Griffiths, guiderà l’area vendite di Seat in Europa con l’obiettivo di accrescere i risultati del marchio spagnolo nel Vecchio Continente.

Si punta alla crescita delle vendite di Seat e Cupra

“Con la nomina di Guglielmo Fadda a questa nuova posizione, l’azienda vuole rafforzare il proprio sviluppo in Europa. Negli ultimi anni, Seat e Cupra sono diventati i marchi in più rapida crescita e, dal 2015, la loro quota di mercato è aumentata di oltre il 30%. Sono convinto che la sua esperienza e il percorso nel Gruppo Volkswagen contribuiranno a dare nuovo impulso alle nostre vendite” ha sottolineato Griffiths.

L’esperienza ultra-ventennale nel Gruppo Volkswagen

Entrato a far parte del Gruppo Volkswagen, e del marchio Audi in Spagna, nel 1995, Fadda è stato Direttore Marketing di Audi Spagna dal 2002 al 2006, ruolo che ha successivamente ricoperto, dal 2006 al 2009, in Audi Italia, prima di tornare in Spagna e assumere il ruolo di Direttore Vendite prima e, dal 2013, di Direttore Generale. Nel 2018 Fadda è stato nominato Vicepresidente Commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati