Hyundai Kona 2021: arriva il restyling del SUV, anche in versione N-Line [VIDEO]

E' arrivata la nuova Hyundai Kona 2021 e ha portato anche la sua versione N-Line

Arriva la nuova Hyundai Kona 2021. Però, in realtà, non parliamo di un nuovo modello ma bensì del restyling che, comunque, introduce qualche novità non solo prettamente estetica, come l’introduzione del propulsore mild hybrid a 48 volt.

Estetica rivista e più moderna

Esteticamente la nuova Hyundai Kona ha un design più al passo con i tempi mantenendo comunque l’impronta stilistica tradizionale. Ecco allora un gruppo ottico anteriore diviso su due livelli: nella parte superiore le luci diurne a LED dal profilo sottilissimo mentre poco più sotto il gruppo ottico vero e proprio con i fari tripartiti di generose dimensioni. La calandra si compone di un’ampia griglia divisa dal paraurti nero e impreziosita da una lama simil cromata nella parte inferiore. Di lato si fanno notare i passaruota neri, i cerchi da 16, 17 o 18 pollici (in base all’allestimento) il fianco rientrante e muscoloso e il tetto che discende verso la coda. Qui c’è spazio per un piccolo spoiler che da una certa dinamicità alle linee, il gruppo ottico posteriore, anch’esso diviso su due livelli, e il paraurti specifico.

Dimensioni quasi identiche alla “vecchia” Kona

Il restyling estetico ha rispettato le vecchie dimensioni (1.800 mm di larghezza e 1.570 mm di altezza) con la sola lunghezza aumentata di 40 mm (4.180 mm complessivi)

C’è anche l’allestimento N-Line

Se non è abbastanza per voi, allora potrete ricredervi visionando l’allestimento N-Line che enfatizza le forme del restyling della nuova Hyundai Kona 2021, elaborandole leggermente e donandogli uno spirito più sportiveggiante.

Il frontale è più elaborato con la calandra che lascia spazio alla stessa identica posizione dei gruppi ottici ma sostituendo il badge della casa con tre prese d’aria sul bordo del cofano, spostandolo al centro della griglia. Non è finita qui. Il viso è più elaborato e ora la parte bassa presenta più prese per l’aria, uno spoiler e interessanti alette angolari. Il lato lascia spazio ai cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico in tinta bicolore, mentre in coda ecco il diffusore e il doppio scarico. La nuova Hyundai Kona N-Line è sportiva fuori ma anche dentro, all’interno dell’abitacolo c’è la pedaliera in alluminio, il logo N presente sul pomello del cambio e sui sedili neri in tessuto, solcati da cuciture rosse.

Abitacolo pulito visivamente e tecnologico

E gli interni della nuova Hyundai Kona 2021? Quella normale? Ricercati a loro volta. La sensazione che suscita è quella di pulizia visiva ma anche di tanta tecnologia. Difficile non vedere l’ampio display dell’infotainment con sistema Bluelink che include funzioni avanzate di navigazione e la consolle centrale, digitale, nel cruscotto, entrambi da 10,25 pollici per la versione più ricca. Tanta cura anche nella costruzione e nella scelta dei materiali, con un mix di plastiche morbide al tatto e qualche plastica dura ma di buona qualità.

Tanti ADAS e aiuti alla guida

Nutrito il capitolo degli ADAS con cruise control adattativo, ora con funzione Stop&Go, monitoraggio dell’angolo cieco, avviso ripartenza del veicolo che ci precede, frenata automatica d’emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, dispositivo anti-collisione in retromarcia, un l’allarme per la presenza di persone e oggetti sul divano posteriore quando si chiude il veicolo e il dispositivo che impedisce l’apertura delle portiere se dovesse sopraggiungere una vettura nelle vicinanze.

Motori ibridi e non solo

Come detto, con la nuova Hyundai Kona 2021 ci sarà la nuova propulsione mild hybrid a 48 volt che al motore diesel 1.6 Smartstream da 136 CV (cambio manuale o automatico) e al benzina turbo T-Gdi 1.0 da 120 CV (cambio 6iMT, trasmissione manuale con controllo elettronico) aggiunge il supporto della batteria e dello starter/generatore del motore elettrico.

Completano la gamma dei motori tre benzina: il T-Gdi 1.0 e il T-Gdi 1.6 da 198 CV con cambio automatico a doppia frizione e il 1.6 aspirato da 141 Cv. L’allestimento N-Line sarà disponibile per tutte le motorizzazioni, anche con la trazione integrale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati