Mini John Cooper Works sulle orme del mito al Principato di Monaco [FOTO]

231 CV "stradali" per la moderna erede dell'auto da rally anni '60

Sulle strade del Rally di Montecarlo negli anni ’60 la classica Mini ha conquistato i cuori degli appassionati di motori durante le prove speciali in Provenza, sulle strade tortuose e sui tornanti del Col de Turini e sul circuito del Gran Premio, per le strade della città di Monaco.

Un ingresso nella leggenda delle competizioni automobilistiche arrivato con le vittoria assoluta del Rally di Montecarlo nel 1964, 1965 e 1967 da parte della vettura britannica.

Nuova Mini JCW sulla scia dei successi sportivi anni ’60

Da allora il classico rally che si corre nel Principato di Monaco è legato indissolubilmente alla storia del brand Mini e al nome John Cooper. Così, in una sorta di viaggio indietro nel tempo, la Casa britannica è tornata su quelle strade e lo ha fatto con il successore legittimo dell’auto rivelazione degli anni ’60, la nuova Mini John Cooper Works.

Raccontata da una serie di foto ufficiali, l’esperienza della Mini John Cooper Work ha così voluto ricalcare il legame profondo che lega il marchio inglese alla città di Monaco. Rievocando i gloriosi fasti sportivi di oltre mezzo secolo fa, la nuova Mini John Cooper Works oggi si propone come compatta premium capace di regalare un elevato dinamismo e un divertimento di guida estremo.

Spinta dal motore quattro cilindri turbo da 231 CV

A spingere la più recente generazione della versione sportiva della Mini Cooper c’è il motore quattro cilindri turbo da 231 CV, al quale si aggiungono una serie di caratteristiche che ne sottolineano la vocazione alla guida veloce. Tra queste ci sono ad esempio il sistema di scarico sportivo, il telaio specifico con sistema di frenatura sportiva e i cerchi in alluminio leggero JCW da 17 pollici. Grazie a tale configurazione tecnica e meccanica, la Mini John Cooper Works scatta da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, passando dagli 80 ai 120 km/h in 5,6 secondi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati