Skoda Enyaq iV subito in strada: farà da Red Car del Tour de France 2020

Skoda Enyaq iV subito in strada: farà da Red Car del Tour de France 2020

Il nuovo SUV 100% elettrico protagonista in tre tappe

Skoda Enyaq iV subito in strada: farà da Red Car del Tour de France 2020

A poche ore dalla sua presentazione in anteprima, la Skoda Enyaq iV, il nuovissimo SUV elettrico del marchio Boemo, debutta su strada e lo fa in delle grande classiche corse a tappe del ciclismo, il Tour de France.

L’auto del Direttore di gara per tre tappe

Una prima volta in strada che vede la vettura in azione come “Red Car” accompagnando il Direttore di gara del Tour de France Cristian Prudhomme lungo i 183 chilometri della tappa da Gap a Privas. La Enyaq iV, che sarà poi nuovamente impiegata in altre due tappe nelle settimane successive, è dotata di speciali equipaggiamenti necessari al coordinamento della competizione ciclistica.

Livrea rossa, tetto in cristallo e dotazione ad hoc

Primo modello di serie Skoda sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, per l’occasione il nuovo SUV elettrico avrà anche un look specifico. La Enyaq iV, con carrozzeria rossa, dispone di tetto panoramico in cristallo, sei antenne, sirene speciali e un sistema di comunicazione e comando di ultima generazione nella parte posteriore. L’equipaggiamento a bordo dell’auto di Skoda permette di trasmettere e ricevere informazioni in tempo reale durante la marcia e di dirigere gli spostamenti del gruppo. Oltre ad alcune modifiche al telaio, la livrea rossa della Enyaq iV è caratterizzata dalla presenza dei loghi degli sponsor della manifestazione.

Passerella finale a Parigi

Il primo impegno della Skoda Enyaq iV, che viene proposta sul mercato italiano con prezzi che partono da 35.000 euro, è in programma alla tappa di 183 km da Gap a Privas. Più avanti il SUV sarà in azione come Red Car anche alla prova a cronometro da Lure a La Planche del Belles e nella teppa conclusiva di 122 km da Mantes-la-Jolie a Parigi, fino al passaggio finale sugli Champs Èlysées.

La Enyaq iV è solo uno dei 250 veicoli Skoda impegnati nell’edizione di 2020 del Tour de France, di cui 30 appartenenti alla famiglia “iV”, sigla che identifica i modelli elettrici e ibridi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati