Jeep Grand Wagoneer 2021: arriva la Concept del SUV premium americano XXL

Ibrida, lussuosa, gigante e tecnologica: Yankee in tutto e per tutto

Fin dal suo lancio nel lontano 1962 Jeep ha dettato legge lanciando sul mercato la prima Wagoneer, definendo un settore di particolare interesse, quello dei SUV di lusso. Oggi, svariati anni dopo i tempi che furono, rinasce un’icona dello spirito americano delle auto, con il nuovo Jeep Grand Wagoneer. Purtroppo si tratta ancora di una concept, ma i presupposti sono perfetti per il rilancio di un’icona destinata a riscuotere successo in patria e nel resto del mondo. Il modello di produzione dovrebbe arrivare con metà 2021.

Jeep Grand Wagoneer Concept: è ibrida e tecnologica, il rilancio dell’auto made in USA

Gli obiettivi che la Casa si è posta sono decisamente ambiziosi. Proporre un prodotto attuale, anzi avanguardista, tecnologico ma in grado di ispirarsi al passato, con un design capace di convincere fin dal primo sguardo e all’altezza delle finiture e dei materiali delle migliori auto europee: “Volevamo ottenere un design unico, moderno e senza tempo. Tutti i dettagli puntano ad assicurare una presenza su strada massiccia e imponente […] Con la Grand Wagoneer vogliamo rilanciare il brand Wagoneer, un’icona dell’auto premium americana“, rivela Christian Meunier, Presidente globale del marchio Jeep-FCA. Tutto lo sviluppo è stato portato avanti mantenendo i punti forti del mondo Jeep: auto robuste, di sostanza, capaci di portarti dal punto A al punto B senza preoccuparsi della difficoltà del percorso. Auto capaci di offrire il massimo comfort, con una tecnologia più che attuale, abbracciando anche il mondo dell’elettrificazione.

La nuova Jeep Grand Wagoneer sarà anche disponibile con una motorizzazione ibrida Plug-in, capace di assicurare la trazione integrale anche con la sola motricità elettrica. Maggiori informazioni saranno rilasciate più avanti. Ad oggi possiamo solo parlarvi dell’auto dal punto di vista estetico e del comfort.

Design imponente, ma elegante. Massimo comfort e lusso all’interno

Basta un’occhiata per accorgersi delle sue dimensioni extra-large, con linee squadrate e tese ma allo stesso tempo dolci e sinuose. La griglia alta e i passaruota squadrati rimandano al mondo delle auto Off-Road con la O maiuscola, ma si capisce che tanta attenzione è stata riservata al colpo d’occhio. Cromature e linee moderne dominano il design esterno. Le luci sono ovviamente Full-Led adattive, con una firma particolare e inconfondibile, soprattutto nel retro, dove la striscia continua assicura grande personalità di design. Anche i cerchi in lega sono enormi, da ben 24″ e cromati. Ampie le superfici vetrate che con il tetto panoramico assicurano un abitacolo super luminoso e spazioso. Concludono l’opera le finiture in legno e Teck per i mancorrenti sul tetto, in pieno stile yacht.

Gli interni sono davvero da effetto “WOW”. Troviamo ben 75″ di schermi complessivi. Uno dietro al volante da 12,3″, due sulla plancia da 12,1″ e 10,25″, uno davanti al passeggero frontale da 10,25″, due dietro ai poggiatesta anteriori da 10,1″ ciascuno e l’ultimo (ma non meno importante) da 10,25″ per la gestione del clima posteriore e delle funzioni comfort dei sedili. Calcolatrice alla mano per verificare se il numero 75 è corretto. Luci soffuse e tocchi hi-tech un po’ ovunque. Nonostante però l’approccio moderno, gli interni conservano un’impostazione che rimanda ai classici SUV americani, con superfici ampie, regolari e linee tipicamente orizzontali. Ripropone anche il classico volante a due razze così come i sedili spessi e massicci. Sette posti, anzi poltrone disponibili, rifinite in pelle morbidissima e pregiata. Non si preoccupa di sfidare i SUV più lussuosi al mondo. Le luci ambientali sono completamente personalizzabili nell’intensità e nel colore. Troviamo legno pregiato all’interno e alluminio, per impreziosire l’abitacolo. Tutto è regolabile elettricamente: i sedili sono riscaldabili, ventilati e massaggianti. Troviamo anche alcune superfici decorate in vetro e alluminio spazzolato. Il sistema di infotainment è il nuovissimo UConnect 5, tra i più potenti e rapidi in commercio, mentre il sistema audio è firmato McIntosh, per la prima volta su un’auto, con 23 altoparlanti e un amplificatore a 24 canali.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati