Porsche Panamera: torna d’attualità la variante coupé? [RENDER]

Porsche Panamera: torna d’attualità la variante coupé? [RENDER]

Da un decennio si parla di una versione a due porte

Porsche Panamera: torna d’attualità la variante coupé? [RENDER]

La Porsche Panamera è stata rinnovata pochi giorni fa, ma sembra tornare d’attualità l’ipotesi di una versione coupé due porte. Voci che circolano da anni, se ne parlava già nell’ormai lontano 2011, senza mai aver trovato la conferma in modello effettivo. Ora arriva direttamente dalla casa tedesca la conferma della riflessione su questa variante. Lasciando però intatti tutti i dubbi in merito.

”Non siamo pronti per decidere”

Le parole sono di Thomas Friemuth, responsabile della gamma prodotto Panamera, rilasciate alla pubblicazione australiana Which Car: “Non abbiamo ancora deciso definitivamente. Abbiamo discusso su questa vettura per diversi anni, come potete immaginare, visto che i nostri concorrenti hanno vetture a due porte. Ma non siamo ancora pronti per decidere se realizzarla o meno”.

Dunque, nessuna certezza ed un pensiero ancora in mente agli ingegneri e dirigenti della casa di Zuffenhausen. Ma senza avere alcuna fretta di introdurre sul mercato questo possibile modello: “Noi abbiamo una bella auto a due porte nel nostro listino. Si chiama 911”. Se venisse realizzata, potrebbe diventare una rivale della Mercedes Classe S Coupé o BMW Serie 8 Coupé.

Il render di Theophilus Chin

Immaginando questo possibile modello, il designer Theophilus Chin ha realizzato questo render della Porsche Panamera Coupé, con un design molto affilato. Si era parlato di una vettura basata su una versione ridotta dell’architettura MSB, ereditando i tratti della 928. Tuttavia, l’arrivo sul mercato nel 2020 non è diventato realtà e non è certo lo farà in futuro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati