Infiniti QX80 2021: si aggiorna il SUV full-size [FOTO]

È sempre spinta dal V8 da 400 CV e 540 Nm

L’Infiniti QX80 si rinnova, con il MY 2021. Alcune novità dal punto di vista estetico e, soprattutto, un aumento della tecnologia e dell’equipaggiamento nei vari allestimenti. Il SUV full-size del marchio di lusso di casa Nissan non arriverà in Europa, visto che il marchio ha interrotto le attività commerciali nel Vecchio Continente dallo scorso 31 marzo. Negli USA parte da 69.050 dollari.

I nuovi allestimenti della QX80

L’allestimento top di gamma ‘Sensory’ propone novità soprattutto per gli interni, dove sono presenti sedili imbottiti in pelle, finitura in radica ed un nuovo rivestimento su misura del padiglione in tricot grafite in produzione artigianale. Questa versione propone cerchi in lega 22”, calotte degli specchietti cromati e l’Hydraulic Body Motion Control System.

Il nuovo allestimento ‘Premium Select’, invece, riprende le novità estetiche viste sulla QX80 “30 Edition”. Finiture nere cromate su griglia anteriore, prese d’aria, calotte degli specchietti e sulla fascia del portellone posteriore. Inoltre sono presenti i cerchi in lega 22” e tre colori per gli interni (Graphite, Truffle Brown e Sahara Stone), con rifiniture in Matte Brown.

Assistenza alla guida

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, è di serie l’innovativo sistema SRVM (Smart Rearview Monitor), con il monitor LCD al posto dello specchietto retrovisore all’interno dell’abitacolo, per visualizzare le immagini in alta definizione della fotocamera montata sul retro.

Già dall’allestimento base, denominato ‘Luxe’, sono previsti il monitoraggio dell’angolo cieco, il controllo di corsia, il cruise control e la connettività con gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. La Infiniti QX80 è sempre spinta dal motore V8 da 5,6 litri da 400 cavalli.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati