Toyota Yaris 2020: lancio nel weekend, con il porte aperte [FOTO]

Disponibile con motore benzina o full hybrid

La nuova Toyota Yaris arriva nelle concessionarie italiane. La compatta giapponese, infatti, è la protagonista del porte aperte del weekend nei punti vendita del marchio nipponico (anche nei due fine settimana successivi), dove potrà essere provata dai clienti. Per la nuova Yaris 1.0 l’offerta di lancio sarà a partire da 13.700€ per la versione Active, mentre l’ibrida partirà da 18.300 euro.

Un frontale completamente rinnovato

La quarta generazione della Toyota Yaris è stata completamente rinnovata nel frontale, con una griglia dall’aspetto più sportivo, così come più grintoso è il design delle parti laterali del paraurti anteriore. Una maggiore sportività enfatizzata, anche per il parabrezza più inclinato e per i passaruota maggiorati.

Caratterizzata dalla carrozzeria bicolore, con il tetto nero in contrasto, la nuova generazione della Toyota Yaris pone l’accento sulla sportività anche nella configurazione del posteriore, con lo spoiler integrato al tetto, la pinna di squalo, i rinnovati fanali con sezione luminosa che si estende su tutto il portellone ed un nuovo paraurti posteriore.

Interni high-tech

La nuova Toyota Yaris garantisce maggiore abitabilità al posteriore e più spazio nel bagagliaio. Il passo e la larghezza, infatti, sono stati aumentati di 50 mm, così come gli interni presentano una dotazione tecnologica moderna e digitale, con l’head up display ed il display touch al centro della plancia.

L’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense permette di aumentare la sicurezza attiva e passiva. Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida figurano il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go ed il sistema di mantenimento attivo della corsia LTA, che saranno disponibili di serie sul modello.

I motori della nuova Toyota Yaris

Passando alle motorizzazioni, la nuova Toyota Yaris è disponibile con il nuovo motore 1.5 litri ibrido (qui la nostra prova in anteprima), compreso di sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione. Quest’ultimo è derivato dai più grandi motori 2.0 e 2.5 litri introdotti rispettivamente su Corolla e RAV4.

Il nuovo powertrain presenta ora un motore Dynamic Force 1.5 litri benzina con 3 cilindri e ciclo Atkinson con fasatura variabile delle valvole, in grado di ottenere la migliore velocità di combustione al mondo. Per una riduzione di oltre il 20% dei consumi ed emissioni di CO2 ed un aumento del 15% in termini di potenza. E’ disponibile anche il 1.0 benzina. Ed è in arrivo anche la più pepata GR Yaris.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    3 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ORAZIO ha detto:

      MOLTO BELLA LA YARIS TRE CILINDRI,AL POSTO DEL 4 CILINDRI,SE FANNO QUESTA SCELTA E MOLTO INTERESSANTE.NE PRENDO UNA USATA APPENA POSSO,PRIMA ASPETTO PERÒ CHE GLI ELIMININO I DIFETTI DI GIOVENTÙ ME LO DICE L’ESPERIENZA.SALUTI ORAZIO.

    • gianfranco ha detto:

      penso sia molto migliorata e riscuotera un notevole successog

    • Antonio ha detto:

      Salve,
      due informazioni riguardanti la nuova versione della Yaris:
      1- il 1.4 D non viene più fatto?
      2- il 1.5 solo a benzina ci sarà?
      Grazie

    Articoli correlati