Volvo V60 Station Wagon: 25 esemplari per la Polizia di Veneto e Friuli-Venezia Giulia [FOTO]

Dotate di specifico allestimento per gli agenti della Stradale

Ad agosto 25 nuove Volvo V60 Station Wagon in speciale allestimento Polizia sono state consegnate ad Autovie Venete S.p.A. e destinate a prendere servizio volto a garantire la sicurezza sulla rete autostradale di Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Sicurezza di serie al top col City Safety

La Volvo V60 risponde alle esigenze richieste dalle attività della Polizia Stradale, potendo fare affidamento su una ricca e completa dotazione di serie, in particolar modo relativa alla sicurezza e alla tecnologia di automazione e prevenzione degli incidenti. La V60 è infatti dotata del sistema City Safety di Volvo che unisce la funzionalità di frenata automatica ai sistemi di evitamento della collisione per garantire la gestione di numerosi scenari di potenziale incidente. Inoltre il City Safety si distingue per la sua capacità di rilevare la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni (come alci e cervi).

Allestimento speciale

L’allestimento delle Volvo V60 Polizia presenta soluzioni che si integrano nel veicolo in modo funzionale, per rendere più facili, sicure ed efficienti le attività su strada degli agenti. Le vetture vestono la livrea istituzionale ad alta rifrangenza e sono dotate di dispositivi luminosi ed acustici di ultima generazione, per garantire la massima visibilità in tutte le condizioni di emergenza. Completa l’equipaggiamento il vano tecnico posteriore per le dotazioni operative e di emergenza.

Spaziosa e moderna wagon scandinava

La Volvo V60, station wagon media a 5 porte, si basa sulla piattaforma modulare SPA e propone un abitacolo dal design sobrio ed elegante, con particolari ripresi dai modelli della Serie 90, innalzando il livello qualitativo grazie all’uso di materiali naturali e alla presenza di nuovi dettagli sulla plancia e sul quadro strumenti. Come tutte le nuove Volvo, anche la V60 offre un moderno e avanzato sistema d’infotainment con display touch che include i comandi dell’auto, il navigatore, le applicazioni e i servizi in connettività.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati