BMW, gesto di sportività sui social: fa i complimenti a Mercedes per la nuova Classe S [VIDEO]

E nel frattempo prepara il terreno per la nuova Serie 7

BMW, gesto di sportività sui social: fa i complimenti a Mercedes per la nuova Classe S [VIDEO]

Poco dopo la presentazione della nuova Mercedes Classe S 2021, BMW ha pubblicato sui suoi profili social una breve clip con protagonista la Serie 7, ma riconoscendo il valore della sua rivale appena aggiornata con tanto di complimenti espliciti a Mercedes.

I complimenti alla Casa della Stella

Il video inizia mostrando una strada con un paio di curve che si susseguono formando una S sulla quale si muove una vettura (non è una Serie 7) inquadrata dall’alto. Poco dopo invece le immagini si soffermano sulla BMW Serie 7 in azione, in particolar modo sul frontale. La clip di BMW è accompagnata dalla frase: “Hey, bel lavoro Mercedes-Benz. Anche non siamo grandi fan della S…“.

Aspettando la nuova generazione della Serie 7

L’attuale BMW Serie 7, lanciata sul mercato a metà del 2015 e poi rinnovata lo scorso anno, inizia ad accusare un po’ il peso degli anni nella competizione con le rivali. L’arrivo della nuova generazione della Mercedes Classe S già in rampa di lancio rappresenta dunque un ulteriore strigliata per BMW, un invito a rinnovare la Serie 7 per difendere il proprio margine sul mercato.

Le differenze degli interni che spingono la Serie 7 a cambiare

Del resto dando un’occhiata alla BMW Serie 7 attuale e alla nuova Mercedes Classe S la differenza è notevole soprattutto negli interni. Mentre la Serie 7 ha una configurazione “classica” con molti pulsanti e comandi fisici, la nuova Classe S ha praticamente abbandonato tutti i tasti che uno si aspetterebbe di vedere sulla plancia. Sulla nuova berlina della Stella c’è un enorme display d’infotainment nel quale sono integrati gran parte dei comandi, compresi quelli della climatizzazione.

A tutto ciò la nuova Classe S aggiunge il quadro strumenti completamente digitale, con l’abitacolo impreziosito anche da dettagli in alluminio e da un avanzato sistema di illuminazione interna. Insomma con una nuova Mercedes Classe S così è comprensibile che BMW sia già a lavoro per la Serie 7 di prossima generazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati