Opel Movano: la versione elettrica debutterà nel 2021

Opel Movano: la versione elettrica debutterà nel 2021

Entro l'anno prossimo, tutta la gamma commerciale elettrificata

Opel Movano: la versione elettrica debutterà nel 2021

Opel prosegue la sua offensiva elettrica, anche nel campo dei veicoli commerciali. Dopo l’arrivo del Vivaro-e e con quello prossimo del Combo, la casa del fulmine annuncia il debutto della versione a zero emissioni del Movano nel 2021. Di conseguenza, entro la fine dell’anno prossimo, ogni modello della gamma dei veicoli commerciali avrà una versione elettrica.

“L’elettrificazione è particolarmente importante nel segmento dei veicoli commerciali leggeri – le parole del CEO Michael Lohscheller – Sia come veicolo per le consegne nell’ultimo miglio che per l’uso da parte degli artigiani: con Opel Combo, Vivaro e Movano, offriamo ai nostri clienti la possibilità di guidare senza emissioni nei centri città con numerose varianti individuali”.

Una gamma elettrificata

Anche la gamma vetture sta seguendo la stella linea. Già sul mercato l’Opel Corsa elettrica e la Grandland X plug-in hybrid, sono in arrivo la Zafira-e l’Opel Mokka elettrica. Il prossimo anno saranno raggiunte anche dalle versioni elettrificate di Opel Combo Life ed Astra.

Il marchio del fulmine ha già ridotto la media di emissioni della sua flotta di 20 grammi nel 2019 rispetto al 2018. In più, nella prima metà del 2020, Opel è riuscita a ridurre le emissioni di CO2 dei sui veicoli in Germania di 13.5 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – la maggiore riduzione di tutti i costruttori con almeno il 2% di quota di mercato.

Per proseguire questa offensiva, assieme al Gruppo PSA ed a Total è stato firmato l’accordo per la creazione della joint venture Automotive Cells Company, per lo sviluppo e la produzione di batterie ad alte prestazioni per l’industria automobilistica, a partire dal 2023.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati