RIDE 4: il gioco delle moto torna con Bridgestone. Partiti i preorder [TRAILER]

RIDE 4: il gioco delle moto torna con Bridgestone. Partiti i preorder [TRAILER]

I ragazzi di Milestone sono pronti per portarci sui tracciati di tutto il mondo con iconiche moto

RIDE 4: il gioco delle moto torna con Bridgestone. Partiti i preorder [TRAILER]

Torna RIDE 4, simulatore corsistico di moto su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma anche PC Steam, a partire dal prossimo 21 gennaio sulle console di nuova generazione. Se tornerete a pennellare le curve sui diversi tracciati in giro per il mondo, a bordo della vostra due ruote preferita, sarà merito degli sviluppatori Milestone, già creatori delle serie MotoGP, Mxgp e WRC.

Questa volta è il turno delle moto di serie riprodotte fedelmente in-game grazie all’ausilio di precise scansioni Cad e 3D di modelli reali. In attesa di toccare con mano un’anteprima del gioco, possiamo dirvi che lo stile di guida sarà altamente personalizzabile e che strizzerà l’occhio sia ai giocatori che prediligono una scampagnata senza troppi problemi, sia ai patiti del realismo. La stessa Bridgestone sarà un partner d’eccezione per RIDE 4, prestando al mondo di gioco tutte le sue gomme premium e il suo feed back per integrare una risposta più veritiera possibile degli pneumatici.

A dire la verità non si sa ancora molto del nuovo titolo corsistico se non che saranno garantiti i 60 frame per secondo alla risoluzione 4K, sia nella modalità online che offline, sulle console di nuova generazione. A proposito sulla nipponica Playstation 5 ci sarà anche il feedback tattile garantito dalla funzione DualSense: l’acceleratore e il freno del joypad avranno resistenze diverse e potranno sentirsi maggiormente tutte le vibrazioni che arrivano dalla moto.

Da segnalare che se acquisterete la versione PS4 potrete scaricare gratuitamente la versione per PS5, inclusi tutti i Dlc, entro il 30 aprile 2021. Lo stesso discorso vale per X Box One e per la sua successiva X Box Series X.

E ora le date. Sono già partiti i preordini della Standard Edition su PS4 e Xbox One con incluso un Bonus Pack contenente due moto aggiuntive, cinque nuovi eventi e un traguardo/trofeo aggiuntivo. Se opterete per la Special Edition avrete, invece, diritto al Bonus Pack con quattro moto iconiche, dieci nuovi eventi, due obiettivi/trofei aggiuntivi e tre giorni di accesso anticipato al gioco prima del lancio.

Se prediligete il gioco su pc, dovrete utilizzare la piattaforma Steam e con il pre-order avrete diritto a uno sconto del 10% sul prezzo del gioco, l’accesso a due moto iconiche, cinque nuovi eventi e un risultato aggiuntivo.

Come anticipato Ride 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam, mentre la “sgasata” nella prossima generazione sarà effettuata a partire dal 21 gennaio 2021 su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati