Citroen Ami: livree speciali a Parigi per il car sharing [FOTO]

La piccola elettrica può essere guidata con il patentino

La Citroen Ami sta per raggiungere anche le strade italiane e, nel frattempo, è già disponibile in Francia. La piccola elettrica entrerà anche a far parte della flotta delle vetture del servizio di car sharing Free2Move a Parigi, dove si presenta con 20 livree speciali ed iconiche. Sono dedicate ai quartieri della capitale transalpina, con i colori iconici dei vari arrondissement.

L’operazione ‘Ami Loves Paris’

L’arrivo del modello 100% elettrico nella flotta fa parte del progetto ‘Ami Loves Paris’. In questo modo, si vuole mettere in primo piano la realtà parigina, dove ogni quartiere è una piccola città. E solo quando sono all’estero, i parigini dicono di vivere a Parigi, altrimenti fanno riferimento al loro quartiere.

Da Pigalle a Montmartre, passando per Belleville, Saint-Germain des Prés e le Marais… Per omaggiare i quartieri parigini, le vetture sono state decorate con i colori di 20 quartieri iconici della capitale. Ed il design è stato immaginato grazie ai racconti e agli aneddoti dei loro abitanti.

Può essere guidata con il patentino

La Citroen Ami è dotata di una batteria da 5,5 kWh ed è in grado di ricaricarsi completamente in sole 3 ore collegata ad un presa domestica da 220 V. Con la struttura da quadriciclo leggero e l’assenza di frizione, la Citroen Ami raggiunge i 45 chilometri orari di velocità di punta. Può essere guidata anche solamente con il patentino (patente AM), a partire dai 14 anni.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati