BMW M4 GTS: dietro questo prototipo si nasconde la nuova variante estrema? [FOTO SPIA]

BMW M4 GTS: dietro questo prototipo si nasconde la nuova variante estrema? [FOTO SPIA]

Presenta un'inedita configurazione dell'impianto di scarico

BMW M4 GTS: dietro questo prototipo si nasconde la nuova variante estrema? [FOTO SPIA]

La nuova generazione della BMW M4 deve ancora essere svelata, ma nel frattempo in strada è stato avvistato il prototipo di quella che sembra essere una nuova versione della sportiva bavarese.

BMW M4 GTS, sei tu?

L’auto qui immortalata, ricoperta dalla pellicola mimetica e fotografata durante dei test stradali, sembrerebbe essere una variante più estrema della M4, maggiormente focalizzata sulle prestazioni, che potrebbe essere chiamata GTS. Al di là del nome, è evidente che la vettura è stata decisamente modificata rispetto alla M4 standard.

Quattro terminali di scarico su due livelli posizionati al centro

Il primo elemento ad attirare l’attenzione è la strana disposizione dell’impianto di scarico. Forse prendendo spunto dai controversi terminali della Lexus IS F e della Ferrari California, i designer di BMW hanno optato per una configurazione simile posizionando però i quattro tubi circolari degli scarichi al centro del posteriore. Si tratterebbe di un opzione stilistica inedita e audace, ma in tal senso BMW di recente non si è certo risparmiata, vedasi la tanto discussa griglia anteriore “ingigantita” delle nuove M3 e M4.

Alettone fisso, alette aerodinamiche e diffusore modificato

Oltre al particolare layout dell’impianto di scarico, questo muletto di prova della BMW M4 GTS è dotato di alettone posteriore fisso e di diffusore rivisitato. Il paraurti posteriore sembra poi essere stato arricchito con delle sottili alette con funzioni aerodinamiche su entrambi i lati. Inoltre anche i passaruota anteriori appaiono leggermente più larghi.

Dovrebbe essere più leggera e più potente della M4

L’eventuale BMW M4 GTS beneficerà inevitabilmente di una serie di modifiche tecniche e meccaniche. Tra queste dovrebbero esserci una maggiorazione di cavalli e coppia massima erogati dal motore sei cilindri turbo da 3.0 litri. Inoltre ci si potrebbe aspettare anche che la variante GTS possa avere un peso ridotto rispetto alla M4 normale, disponendo tra le altre cose di nuove sospensioni e componenti del sistema frenante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati