McLaren 620R: ancora più estrema con l’esclusivo R Pack sviluppato da MSO [FOTO]

Pacchetto che arricchisce la supercar col V8 3.8 da 620 CV

La McLaren 620R cresce in sportività e audacia grazie all’esclusivo “R Pack” messo a punto dalla divisione McLaren Special Operations (MSO).

Si tratta di un pacchetto opzionale, disponibile per i clienti in Europa, Medio Oriente e Africa, che aggiunge una serie di novità di progettazione e ingegneria che amplificano l’esperienza di guida della Sports Series più dedicata alla pista e potente di sempre.

Roof Scoop in carbonio, nuovo scarico in titanio

Con l’R Pack la supercar 620R si arricchisce di una presa d’aria sul tetto in fibra di carbonio con finitura lucido, scarico Titanium SuperSports Exhaust con finiture lucide in Nano Black, parafanghi anteriori Visual Carbon Fiber con finitura lucida e Carbon Fiber Interior Pack (pacchetto per gli interni in fibra di carbonio).

La presa d’aria sul tetto, ovvero il Roof Scoop, ispirata alla leggendaria McLaren F1 Longtail, opera come sistema di aspirazione dell’aria funzionale che accentua l’esperienza di guida con il suo suono di induzione d’aria attiva. Il Roof Scoop può anche essere dotato di una telecamera, che funziona connessa al il sistema McLaren Track Telemetry (MTT) per registrare le sessioni in pista dei proprietari più appassionati.

Per intensificare ulteriormente il coinvolgimento del guidatore, lo scarico Titaniun SuperSports Exhaust in titanio di MSO Defined amplifica il suono del motore sino a 5 decibel in più rispetto ad altre opzioni per lo scarico offerte per la gamma Sport Series e regala una nota allo scarico più nitida e caratterizzante.

Prezzo dell’R Pack in Italia è di 30.760 euro

Le prese d’aria del parafango anteriore in fibra di carbonio a vista con finitura lucida di MSO Defined forniscono una marcata caratterizzazione estetica al frontale della 620R, mentre un pacchetto interni in fibra di carbonio impreziosisce gli interni concepiti per una vettura da pista. Ad aumentare ulteriormente l’attrattiva del MSO R Pack è il suo prezzo per il mercato italiano di 30.760 euro (IVA inclusa), che è significativamente inferiore al costo delle opzioni se acquistate singolarmente.

Motore V8 3.8 da 620 CV

La McLaren 620R, che sarà prodotta complessivamente in serie limitata di soli 225 esemplari, beneficia dell’omologazione stradale nonostante sia concepita con caratteristiche direttamente derivanti dalle competizioni, e più specificatamente dalla McLaren 570S GT4. La coupé di Woking è alimentata da un motore V8 biturbo da 3.8 litri che sviluppa 620 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, capace di garantire alla 620R prestazioni da velocista: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,1 secondi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati