McLaren: nuova supercar ibrida plug-in attesa entro fine 2020. Le FOTO SPIA

McLaren: nuova supercar ibrida plug-in attesa entro fine 2020. Le FOTO SPIA

Sarebbe spinta da un V6 biturbo da circa 600 CV

McLaren: nuova supercar ibrida plug-in attesa entro fine 2020. Le FOTO SPIA

McLaren, dopo aver sviluppato alcune auto come la leggendaria P1 e P1 GTR e la nuovissima Speedtail, conosce bene la tecnologia ibrida. Ora però si passa allo step successivo. Cosi il costruttore di Woking si è messo al lavoro sulla tecnologia Ibrida Plug-in.

Per ora il prototipo che vediamo in foto prende il nome di McLaren Sport Series Hybrid Plug-in e si sta già mostrando nelle prime prove su strada in compagnia dei suoi collaudatori. L’uscita? E’ prevista verso la fine del 2020.

La supercar inglese “alla spina” si è presentata su strada wrappata senza però riuscire a nascondere le luci a LED degli indicatori di direzione o il design delle luci posteriori.

Che sotto alla carrozzeria ci sia un propulsore ibrido plug-in lo si capisce dall’adesivo giallo apposto sul parabrezza o dall’etichetta “prototipo ibrido” davanti alla ruota posteriore.

Per ora non ci sono più dettagli sulla sua configurazione meccanica, ma la Sports Series ibrida potrebbe avere un doppio V6 turbo da 600 CV che le consentirebbe di raggiungere un’autonomia elettrica di circa 32 chilometri. Un po’ pochini a dire la verità.

Abbiamo esperienza in termini di tecnologia ibrida con auto come la P1, la P1 GTR e la Speedtail tentando di offrire un’auto dalle prestazioni superlative senza però distogliere lo sguardo dall’attenzione all’ambiente“, ha dichiarato il CEO Mike Flewitt durante un’intervista. “Sfrutteremo la tecnologia ibrida per esaltare le prestazioni delle nostre vetture, con una coppia e una potenza maggiore rispetto ad una pari versione solamente dotata di motore termico“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati