Bugatti Chiron Super Sport 300+: il suo W16 quadriturbo da 1.577 CV, che SOUND impressionante [VIDEO]

Bugatti Chiron Super Sport 300+: il suo W16 quadriturbo da 1.577 CV, che SOUND impressionante [VIDEO]

La Chiron Super Sport 300+ è la detentrice del record di velocità massima su strada

Bugatti Chiron Super Sport 300+: il suo W16 quadriturbo da 1.577 CV, che SOUND impressionante [VIDEO]

Circa una settimana fa è andato in scena il SOC, acronimo di Supercars Owners Circle, un ristretto e riservato evento di facoltosi proprietari di supercar che ogni anno si danno appuntamento tra l’Austria e la Svizzera per esporre le proprie bellezze e scambiare due chiacchiere con gli altri membri di questo club. Quest’anno si è tenuto nella località di Gstaad, in Austria e presso il lussuoso Hotel dove si è tenuta la cena e il ritrovo finale, era anche esposta una magnifica Bugatti Chiron Super Sport 300+, la vettura detentrice del record di velocità massima, ovvero 490,4 km/h.

Bugatti Chiron Super Sport 300+, che sound dal suo scarico diretto

Si tratta di un’edizione altamente limitata, solo 29 esemplari della potentissima Hypercar che è dotata del motore più grande istallato su un’auto attuale. Parliamo infatti del suo 8.0 litri W16 quadri turbo capace di erogare una potenza complessiva di ben 1.577 CV e oltre 1.200 Nm di coppia massima. Deriva direttamente da una più “classica” Chiron alla quale però è stato modificato tutto il corpo vettura per poter migliorare l’aerodinamica diminuendone la downforce alle alte andature. In questo modo l’auto fende meglio l’aria e sviluppa meno resistenza aerodinamica, riuscendo così a toccare una velocità massima più elevata.

Si caratterizza per una carrozzeria più allungata, sia nel frontale che nel posteriore, dove la coda appare più longilinea e dolce nelle linee, essendo inoltre privata del caratteristico alettone posteriore. Diminuiscono le appendici aerodinamiche e le prese d’aria nel frontale, mentre nel retro appare un nuovo doppio scarico centrale, disposto verticalmente, dal sound decisamente più cupo e “grosso” rispetto alla Chrion normale.

Si dice che il prezzo possa aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro, per una livrea decisamente unica e una reputazione fenomenale, essendo appunto l’auto più veloce mai prodotta per essere anche omologata per la strada. La casa ha inoltre fatto sapere che questo sarà l’ultimo tentativo di record di velocità massima verso il quale si è dedicata, poiché in futuro si dedicherà attenzione ad altri obiettivi. Gustatevi il video e il sound di questo siluro gentilmente offerto da NM255HD su YouTube.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati