Hyundai Soapbox: ecco l’originale veicolo senza motore [VIDEO]

Hyundai Soapbox: ecco l’originale veicolo senza motore [VIDEO]

Sarà disponibili per i clienti di tutta Europa

Hyundai Soapbox: ecco l’originale veicolo senza motore [VIDEO]

Dopo averla anticipata qualche settimana fa con un teaser, ecco la Hyundai Soapbox. Si tratta di un veicolo senza motore, facile da montare (anche a casa propria con materiali facilmente reperibili in un negozio fai da te) ed ispirato alla Concept 45. È dedicata alle famiglie ed ai gruppi di amici, per trascorrere momenti piacevoli nel montaggio, e può trasportare il peso di un adulto.

Cos’è una Soapbox

La ‘soapbox’ è un veicolo utilizzato tradizionalmente dai bambini lungo le strade in discesa, originariamente realizzato con le cassette di legno del sapone abbandonate (da cui deriva il nome). Oggi hanno design moderni e molto più sofisticati e vengono utilizzati per numerose gare dedicate, soprattutto in Europa e nel Nord America.

Proprio per il successo nel Vecchio Continente, sarà proprio l’Europa il terreno di vendita di questo particolare modello della casa coreana.

La realizzazione della Hyundai Soapbox

La Hyundai Soapbox è stata sviluppata dallo Hyundai Motor Europe Technical Center ed è stata progettata come una classica automobile, con bozze, modelli 3D e diversi progetti, prima di arrivare a quello definitivo. Come dicevamo, è ispirata alla Concept 45 perché “è molto facile da ricordare – le parole di Thomas Burke, capo dello Hyundai Design Center – Vogliamo che i bambini crescano ricordando il tempo passato con i genitori a costruirla”.

Il veicolo è realizzato con legno, barre in metallo e materiali di collegamento come aste e viti, mentre le ruote provengono da una carriola. Il modello ha dei joystick per lo sterzo e un semplice meccanismo per la frenata, e per mantenere fede all’impegno di Hyundai per soluzioni di mobilità ecosostenibili, è realizzata principalmente con materiali ecologici come il legno e il metallo.

Su e giù per la collinetta

Hyundai Soapbox misura un metro di larghezza e 1,76 m di lunghezza: la versione finale di questo modello è facilmente trasportabile in auto, riesce ad entrare in una i30 Wagon. È possibile guidare questo veicolo su e giù per una collinetta, oppure andare in giro con due persone che si spingono vicendevolmente. una prova fatta più volte durante i test.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati