Manley ha confermato: “Non abbiamo dimenticato Alfa Romeo”

Alfa Romeo aspetta il gruppo Stellantis per sbocciare

Manley ha confermato: “Non abbiamo dimenticato Alfa Romeo”

Mike Manley, CEO di FCA, ci rassicura: “Alfa Romeo non è stata certo dimenticata. Come sapete nel 2021 sarà lanciata sul mercato la nuova Alfa Romeo Tonale, C-SUV premium“. Quindi, come vi avevamo già anticipato nel nostro articolo, il marchio del Biscione rimane al centro dei pensieri di FCA ma anche del prossimo gruppo Stellantis, che permetterà a Alfa Romeo di creare un nuovo B-SUV premium e di utilizzare piattaforme e motori elettrificati per i prossimi modelli.

Con il gruppo Stellantis e insieme a Maserati, che proprio in questi giorni ha visto la nascita della sportiva MC20 e di quasi 3 miliardi di Euro di investimenti, Alfa Romeo comporrà il duetto dal DNA sportivo. Più consumer Alfa Romeo, più premium Maserati.

Di Alfa Romeo Tonale sappiamo ormai quasi tutto, del C-SUV premium che sarà costruito a Pomigliano d’Arco e che andrà a sostituire la Giulietta vi abbiamo parlato abbondantemente in queste pagine. Diverso il discorso per il SUV più piccolo, che dovrebbe attendere Stellantis per adottare la piattaforma CMP.

Non sono previsti aggiornamenti ulteriori per Giulia che ha da poco adottato il restyling e due versioni super sportive GTA e GTAm. Da segnalare che Giulia e Stelvio presto accoglieranno i propulsori ibridi leggeri, i mild-hybrid, nel 2021.

Si vociferava, tempo fa, dell’arrivo di una lussuosa berlina simile alla Giulia, la Alfetta, ma erano solo voci di corridoio infondate. Viste le possibili caratteristiche estetiche e meccaniche, troppo simili a Giulia, c’era da aspettarselo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati