Tesla: novità “molto eccitanti” in arrivo il 22 settembre

Tesla: novità “molto eccitanti” in arrivo il 22 settembre

Cosa potrebbe arrivare dall'imminente Battery Day

Tesla: novità “molto eccitanti” in arrivo il 22 settembre

Il prossimo 22 settembre si terrà il Battery Day di Tesla. Ed Elon Musk ha annunciato via twitter l’arrivo di “novità molto eccitanti” per l’evento di martedì della prossima settimana. Ma cosa ci aspettiamo per questo appuntamento? Non ci sono informazioni ufficiali, però in primo piano dovrebbe esserci il progetto Roadrunner, le nuove Gigafactory e, forse, novità anche di prodotto.

Le nuove Gigafactory

Partiamo dalle Gigafactory. Musk dovrebbe illustrare la strategia del marchio elettrico riguardo all’ampliamento dei propri impianti produttivi. Due sono attualmente in costruzione: quello a Berlino, che produrrà Model 3 e Model Y dal 2021 con metodi innovativi, e quello di Austin (Texas). Ma anche su un possibile ampliamento delle strutture già esistenti.

Il progetto Roadrunner, invece, è il programma per la realizzazione in proprio di batterie di ultima generazione. È rimasto segreto fino a qualche mese fa, quando è stata ammessa ufficialmente l’esistenza. Al Battery Day si attendono maggiori dettagli, anche legati alle tempistiche.

E sul prodotto?

Elon Musk ci ha abituato a stupirci con effetti speciali e annunci a sorpresa, quindi non è affatto da escludere possa arrivare anche qualche novità per quanto riguarda il prodotto. La probabilità più alta è legata alla presentazione delle rinnovate Tesla Model S e Model X, di cui si parla già da qualche mese, anche con alcune anticipazioni e qualche prototipo nei test di collaudo.

Parlavamo però di soprese. Potrebbero essere ulteriori notizie sulla Tesla hatchback, chiamata a rivaleggiare con la Volkswagen ID.3, oppure la versione definitiva del Cybertruck. Non resta che aspettare poco più di una settimana e, nel frattempo, seguire il profilo twitter di Musk.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati