Volkswagen ID.3 2020: la prova su strada di Elon Musk [VIDEO]

Cosa ci fa Elon Musk al volante della Volkswagen ID.3? Ecco la spiegazione della spy story tedesca

Volkswagen ID.3 2020: la prova su strada di Elon Musk [VIDEO]

In attesa dello scoop previsto per il prossimo 22 settembre quando si terrà il Battery Day di Tesla il suo proprietario, Elon Musk, ha fatto visita al capo del Gruppo Volkswagen Herbert Diess. Un incontro, non ufficiale, durato un paio d’ore nel piccolo aeroporto di Brunswick, in Germania dove Elon Musk ha potuto provare la nuova auto elettrica della concorrenza: la Volkswagen ID.3 e vedere in anteprima la futura Volkswagen ID.4 prossima alla fase di lancio sul mercato.

Un tester d’eccezione

Elon Musk era andato a far visita alla sua nuova Gigafactory di Berlino-Brandeburgo in costruzione che promette di essere l’impianto di produzione di veicoli elettrici di serie più avanzato al mondo. L’incontro quasi fortuito con Diess, che ha postato il video di testimonianza sul proprio profilo LinkedIn, ha visto protagonista Elon Musk al volante della Volkswagen ID.3 direttamente sulla pista dell’aeroporto. Nel video Musk è curioso di provare l’accelerazione della ID.3 ma Diess gli ricorda che “si tratta di un’auto per tutti e non di un’auto da corsa”. Elon fa apprezzamenti alla direzionalità e sterzo della ID.3 definito: “piuttosto buono per un’auto che non vuole essere sportiva”.

Curiosità e critica

Ovviamente Elon Musk si è voluto documentare sulla capacità delle batterie e sulle funzioni di guida assistita della ID.3. Diess ha risposto che le batterie possono avere capacità da 55 a 83 kWh e che la ID.3 ha “le tipiche dotazioni tedesche allo stato dell’arte in fatto di mantenimento di corsia e sistemi di assistenza per le emergenze”. Un botta e risposta molto pacato e divertente tra i due volti di due dei principali colossi dell’automotive anche se non esente da critiche. Infatti è lo stesso Diess a rivelare che Elon Musk è stato molto critico sulla disponibilità di coppia della ID.3 ad alte velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati