Audi RS3 Sedan: con i suoi 900 CV e 1.050 Nm è più veloce di molte supercar [VIDEO]

Audi RS3 Sedan: con i suoi 900 CV e 1.050 Nm è più veloce di molte supercar [VIDEO]

Il suo 5 cilindri in linea è stato portato a 900 CV e 1.050 Nm di coppia

Audi RS3 Sedan: con i suoi 900 CV e 1.050 Nm è più veloce di molte supercar [VIDEO]

L’Audi RS3 Sedan è un modello che in Europa e specialmente in Italia non ha riscosso moltissimo successo, soprattutto per via della sua particolare conformazione, ovvero una berlina dalle dimensioni contenute. In America invece risulta essere l’unica variante della RS3 effettivamente acquistata dalla popolazione, in quanto gli States hanno da sempre una grande passione e tradizione di berline. Ma cosa succede se si elabora al massimo il suo mitico 2.5 5 cilindri in linea? Bhe guardate un po’ questo video.

Audi RS3 Sedan, con 900 CV è un vero missile

Nella sua configurazione base, l’RS3 Sedan sfrutta appunto il suo mitico 2.5 5 cilindri in linea turbo che è capace di erogare 400 CV e 480 Nm di coppia, con un’accelerazione sullo 0-100 km/h coperta in 4,1 secondi e una velocità massima di ben 250 km/h limitata elettronicamente. Ma quella che vediamo qua nel video e tutt’altro che stock. Il motore è stato infatti completamente rivisto, con una mappa dedicata, nuovo turbo, è stato portato a 2.6 litri di cubatura, nuove frizioni e nuovi rinforzi per l’albero e le bielle. In questo modo la potenza ha raggiunto quota 900 CV e 1.050 Nm di coppia, con un’operazione che dovrebbe essere costata intorno ai 40 mila euro. La cosa buffa? Questa è l’auto da tutti i giorni del suo proprietario, che afferma di usarla in ogni circostanza.

Alcuni dati sulle performance? Il proprietario rivela che il quarto di miglio da fermo viene completato in soli 9,76 secondi, e lo 0-100 km/h in soli 2,78 secondi, cioè meglio di qualsiasi supercar di serie in commercio. Ricordiamo il video della nuova Porsche 911 992 Turbo S, che ha appena staccato un nuovo record sul quarto di miglio per 10,2 secondi. Gustatevi il suo sound e la sua accelerazione, perché questa auto ha davvero dell’incredibile!

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati