DS 4 2021: la nuova generazione su strada in Spagna [FOTO SPIA]

DS 4 2021: la nuova generazione su strada in Spagna [FOTO SPIA]

Verrà prodotta nello stabilimento Opel di Russelsheim

DS 4 2021: la nuova generazione su strada in Spagna [FOTO SPIA]

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ora arrivano ulteriori conferme: è in arrivo la nuova DS 4. Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo di questo rinnovato modello mentre era impegnato nei test di collaudo sulle strade spagnole. L’arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2021, per un modello con una probabile variante ibrida plug-in all’interno della nuova gamma.

Via il finestrino posteriore fisso

La DS 4 è uscita dal mercato nel 2018 ed ora il marchio premium del Gruppo PSA è pronto ad inserirla nuovamente nel proprio portafoglio di prodotti, con l’arrivo della seconda generazione. Sarà declinata nella versione berlina ed anche nella DS 4 Crossback, cioè una variante sollevata da terra, in stile crossover, con l’obiettivo di rivaleggiare con modelli come la Mercedes GLA.

Ci sono ancora troppe coperture per avere troppe idee sullo stile della nuova DS 4, ma pare probabile vengano eliminati i finestrini posteriori fissi. Erano stati criticati molto sul precedente modello ed avevano creato un po’ di malumore anche in potenziali clienti.

Anche una versione ibrida

La piattaforma EMP2 del Gruppo PSA sarà la base della nuova DS 4 e questo permetterà anche la realizzazione di una variante elettrificata, oltre alle classiche motorizzazioni termiche. Difficile, tuttavia, venga proposta una versione 100% elettrica, più probabile un’ibrida plug-in.

Verrà prodotta a Russelsheim

Questa vettura verrà prodotta nello stabilimento Opel di Russelsheim, come già annunciato, ed andrà a fare compagnia alle nuove Opel Insignia ed Opel Astra.

“Questa decisione strategica di Groupe PSA è un grande segno di fiducia nel nostro stabilimento principale e nei nostri dipendenti altamente qualificati – le parole di Michael Lohscheller, numero uno di casa Opel e membro del Cda di PSA – L’investimento rafforzerà la produzione di veicoli nella sede di Russelsheim a lungo termine, con una gamma di prodotti ampliata”.

La nuova DS 4 e ‘casa Opel’

La nuova DS 4 sarà l’unico lancio importante previsto dal marchio francese per l’anno prossimo ed è stata trasferita in Germania, inizialmente doveva venir prodotta a Sochaux, visto che l’impianto transalpino sarà dedicato alla nuova piattaforma EMP2 V4.

“Il mantenimento della D41 (il nome in codice della nuova DS 4) sarebbe stato complicato a livello industriale, con la coesistenza di due piattaforme e avrebbe avuto un impatto negativo sulle prestazioni e sulla redditività del nostro sito”, ha spiegato il management dell’impianto francese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati