Jaguar F-Pace 2021: il restyling porta in dote l’ibrido plug-in [FOTO e VIDEO]

Nuova variante "alla spina" da 404 CV con 53 km d'autonomia elettrica

La Jaguar F-Pace si rinnova con un operazione di restyling che porta diverse novità in dote al SUV britannico. La nuova F-Pace è già disponibile per gli ordini nel Regno Unito, con prezzi che partono da 40.860 sterline (poco più di 44.000 euro).

Le prime consegne sono previste per dicembre. Al momento non si conoscono ancora tempistiche di arrivo e listino per il mercato italiano.

Ritocchi soft per il design esterno

Sotto il profilo estetico non ci sono grandi cambiamenti sulla F-Pace 2021 rispetto al modello precedente, con piccole novità che incrementano l’aspetto dinamico del SUV inglese. Sono stati rivisti i gruppi ottici anteriori a LED, ora più sottili, così come presentano alcune leggere modifiche al design anche griglia, prese d’aria e cofano motore. Sul posteriore della nuova Jaguar F-Pace si notano invece i nuovi fanali, accompagnati da un paraurti rinnovato nelle linee, così come per il portellone.

Interni più raffinati, tecnologia ammodernata

Decisamente più significative e profonde sono le novità che la Jaguar F-Pace propone nell’abitacolo. Gli interni sono stati migliorati in termini di qualità dei materiali con nuovi rivestimenti ed un cruscotto ridisegnato. L’evoluzione riguarda anche i contenuti tecnologici, con l’introduzione del nuovo sistema d’infotainment Pivi Pro con display touch da 11,4 pollici. La vettura dispone anche di aggiornamenti over-the-air, modulo di ricarica wireless per smartphone e sistema di ionizzazione dell’aria.

F-Pace ibrida plug-in con 404 CV e 53 km d’autonomia elettrica

Mentre la gamma motori si rinnova con i propulsori benzina e diesel a quattro e sei cilindri Ingenium più recenti (affiancati dal sistema mild-hybrid a 48 V), la novità principale è rappresentata dal debutto di una nuova motorizzazione plug-in hybrid. Quest’ultima mette insieme il quattro cilindri turbo da 2.0 litri e un unità elettrica per erogare complessivamente 404 CV e 640 Nm di coppia massima. Grazie alla batteria da 17,1 kWh che alimenta il motore elettrico, questa variante della nuova F-Pace è in grado di percorrere fino a 53 chilometri in modalità elettrica. La batteria è ricaricabile sia a corrente alternata da 7 kW che a corrente continua fino a 32 kW, permettendo in quest’ultimo caso di ricaricarsi da 0 all’80% della capacità in circa mezz’ora.

Motori benzina e diesel da 250 a 400 CV

Tutte le motorizzazioni della nuova Jaguar F-Pace sono abbinate esclusivamente al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. Tra i benzina ci sono il 2.0 litri turbo da 250 CV e il 3.0 litri mild-hybrid da 400 CV, mentre sul versante diesel sono disponibili tre opzioni, tutte con tecnologia mild-hybrid: 2.0 litri da 163 e 204 CV, 3.0 litri da 300 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati