Maserati lancia Fuoriserie, il nuovo programma di personalizzazione del Tridente [FOTO]

Previste le tre collezioni Corse, Futura e Unica

In occasione della presentazione della Maserati MC20 di qualche giorno fa, della quale è stato reso disponibile anche il configuratore online, la Casa del Tridente ha svelato anche il suo nuovo programma di personalizzazione chiamato Fuoriserie.

Tre collezioni per finiture uniche

Per lanciare il programma Fuoriserie, il costruttore modenese ha esposto tre modelli, Ghibli Trofeo, Levante Trofeo e Quattroporte Trofeo, ognuno dei quali dotato di look esterno ed interno unico. I clienti che sono disposti a pagare il prezzo aggiuntivo per rendere esclusiva la propria Maserati attraverso il programma Fuoriserie possono scegliere fra tre collezioni disponibili, denominate Corse, Futura e Unica.

Look Corse d’ispirazione al motorsport

La collezione Corse, com’è facilmente intuibile dal nome, personalizza le vetture di Maserati con delle livree ispirate al motorsport e al mondo delle competizioni. Tale declinazione estetica, che comprende anche i cerchi delle ruote con finitura bicolore, è stata presentata in anteprima attraverso una Maserati Ghibli Trofeo Corse che sfoggia la carrozzeria in Officine Aluminum con finitura spazzolata e due strisce racing rosse verticali che si estendono centralmente su tutta la lunghezza dell’auto.

Futura dal sapore high-tech

La seconda collezione del programma Fuoriserie prende il nome di Futura ed è stata presentata attraverso una Maserati Levante Trofeo. Si tratta di una personalizzazione pensata per i clienti più sportivi e per coloro che amano le ultime tecnologie. Gli esterni si caratterizzano per la carrozzeria ruvida e opaca, come nel caso di questa Levante color Textured Blue Graphite con finitura satinata ruvida.

Riflessi arcobaleno per la Unica

A completare il terzetto delle nuove personalizzazioni di Maserati è la collezione Unica, in mostra attraverso una suggestiva Quattroporte. Questa declinazione strizza l’occhio agli amanti della moda, dell’arte e della cultura abbracciando delle scelte cromatiche audaci. La Quattroporte Unica ha una livrea verniciata in bianco con inserti metallici color arcobaleno, mentre le vetrature assumono una finitura multicolore che varia tra le tonalità di giallo, verde, arancione, blu e viola a seconda dell’angolo di visione. Così come gli esterni, anche l’abitacolo della vettura spinge sul tasto dell’originalità.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati