Peugeot 3008, il SUV che ha fatto subito centro conquistando il Car of the Year 2017

Peugeot 3008, il SUV che ha fatto subito centro conquistando il Car of the Year 2017

Estetica e contenuti apprezzati da stampa e mercato

Peugeot 3008, il SUV che ha fatto subito centro conquistando il Car of the Year 2017

Sappiamo bene di quanto sia qualitativamente solida la base sulla quale poggia il restyling della Peugeot 3008, del resto il SUV del Leone lanciato qualche anno fa mantiene ancora intatta la sua elevata appetibilità sul mercato.

Una capacità, quella di attrarre, sedurre e conquistare nuovi clienti da parte della Peugeot 3008 che potuto contare sin dalle prime fasi del lancio commerciale su un biglietto da visita di grande valore. Al debutto, l’attuale generazione della Peugeot 3008, ha infatti conquistato l’ambito premio di Car of the Year 2017.

Peugeot 3008 eletta Auto dell’Anno

Sfoggiando il titolo di Auto dell’Anno ottenuto nel 2017, la Peugeot 3008 ha messo in vetrina un riconoscimento che ha contribuito a spingerla ulteriormente sul mercato. Prima ancora di far breccia tra gli automobilisti italiani ed europei, la Peugeot 3008 ha conquistato l’apprezzamento della giuria internazionale composta da 58 giornalisti automotive provenienti da tutto il mondo, che ogni anno sono chiamati a scegliere la migliore auto lanciata sul mercato nel corso degli ultimi 12 mesi.

La vittoria in volata sull’Alfa Romeo Giulia

Facendo un passo indietro a tre anni fa, la Peugeot 3008 si piazzò davanti a tutte le altre sei vetture finaliste, ottenendo 319 punti complessivi che le permisero di vincere il titolo di Car of the Year sopravanzando l’Alfa Romeo Giulia, che quell’anno con 296 punti si dovette accontentare del secondo posto. Il SUV del Leone vinse dunque quello che si profilò quasi come un duello con la berlina del marchio del Biscione, dato che le altre concorrenti conclusero la competizione staccate di parecchi punti dalle prime due, compresa la Mercedes Classe E che chiuse terza con 197 punti.

Innovativa nella forma e nella sostanza

Il premio di Auto dell’Anno 2017 della Peugeot 3008 lo si deve a un insieme di fattori che hanno contribuito a indirizzare le preferenze delle giuria verso il SUV francese, dalle novità relative al design di esterni ed interni, quanto alla presenza di contenuti tecnologici evoluti, come ad esempio il Peugeot i-Cockpit.

Palmarès del Leone

La Peugeot 3008 è stato il quinto modello della Casa francese a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Car of the Year, dopo la 504 nel 1969, la 405 nel 1988, la 307 nel 2002 e la 308 nel 2014. Un palmarès che il marchio del Leone ha ulteriormente arricchito quest’anno con il sesto titolo della sua storia, portato a casa dalla nuova Peugeot 208, eletta Auto dell’Anno 2020.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati