Smart EQ Fortwo Cabrio: sale a 92 CV con Brabus [FOTO]

Cresce anche la coppia, per uno 0-100 in 10,9 secondi

La Smart EQ Fortwo Cabrio 2020 diventa più potente e brillante con il kit Brabus. Nasce così la Brabus Ultimate-E, con un aumento della potenza a 92 cavalli e della coppia a 180 Nm, garantendo così una migliore accelerazione alla piccola vettura elettrica, che abbiamo provato all’inizio dell’anno a Valencia. Ci sono anche degli aggiornamenti estetici, grazie al pacchetto Widestar.

Nuovi parafanghi e cerchi

Partiamo da quest’ultimo, in cui vengono compresi i cerchi in lega Monoblock Y da 18 pollici, tinta carrozzeria personalizzati e nuovi parafanghi sull’asse anteriore e posteriore.

Non mancano alcuni elementi anche all’interno. I rivestimenti sono in pelle nera Brabus Mastik esclusiva con doppie cuciture rosse (o rossa con elementi neri), poi sono presenti pedali in alluminio, battitacco con il logo Brabus inciso e tanta tecnologia, come la navigazione ed il climatizzatore.

Aumentano potenza e coppia

Come dicevamo, però, le novità chiave sono legate alla parte meccanica, con l’introduzione di un sistema di controllo della coppia riprogrammato e novità legate alla dinamica di guida. Il motore è stato portato ad una potenza di 92 CV (+10 CV sulla versione di serie) ed a 180 Nm di coppia (+20), grazie alla quale la vettura può accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.

Sono quattro le modalità di guida disponibili: quella standard per replicare le funzionalità della Smart EQ Fortwo di serie, la ‘Eco’ aumenta il recupero di energia, la ‘Sport’ regala una risposta più rapida al pedale dell’acceleratore e la ‘Sport+’ per sfruttare tutta la potenza e la coppia. Resta di 130 km/h la velocità massima limitata, per un’autonomia dichiarata di 125 chilometri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati