BMW M5 CS 2021: continuano i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

BMW M5 CS 2021: continuano i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Attesa col motore V8 turbo 4.4 mild-hybrid da 650 CV

BMW M5 CS 2021: continuano i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Mentre è impegnata nei collaudi sul tracciato del Nurburgring ci arrivano le immagini video di alcuni prototipi della BMW M5 CS, la speciale ed inedita variante che andrà ad arricchire la nuova versione sportiva della Serie 5.

L’inedita BMW M5 CS

E’ da poco stato presentato il restyling della BMW Serie 5 e tra le novità più attese della gamma c’è l’ingresso della versione speciale CS, che sarà prodotta in serie limitata e arriverà nel corso del prossimo anno. Il “trattamento CS” assume ancora più fascino ed esclusività quando viene applicato sulla variante più potente e performante della gamma, ovvero la sportiva BMW M5.

Look più sportivo ed esclusivo

Sotto il profilo estetico la BMW M5 CS beneficerà di un design specifico che la distinguerà dal resto della gamma. Ciò grazie a prese d’aria aggiuntive sul cofano, allo splitter anteriore, allo spoiler posteriore più marcato, al diffusore posteriore integrato nel paraurti e ai cerchi in lega da 20 pollici con design dedicato. Si prevede inoltre un alleggerimento complessivo del peso, grazie all’uso allargato della fibra di carbonio, un abbassamento dell’assetto della vettura e una rivisitazione degli interni con rivestimenti in Alcantara a sottolinearne l’esclusività.

Motore V8 4.4 mild-hybrid da 650 CV

La BMW M5 CS che sta portando avanti i test di sviluppo in pista è attesa con il potente motore benzina V8 turbo da 4.4 litri, affiancato dalla tecnologia mild-hybrid da 48 Volt, arrivando ad erogare una potenza complessiva di ben 650 CV. Livello di potenza decisamente notevole per gli amanti delle performance e della guida sportiva che sarà affiancato, inclusi nella dotazione di serie, dalla trazione integrale xDrive e dai freni in carbo-ceramica. Ci si aspetta inoltre un numero limitato di esemplari, dal momento che la M2 CS è stata limitata a soli 2.200 esemplari. Il prezzo? Sicuramente più alto della M5 Competition, che parte da un prezzo di circa 110.000 euro.

Credit video: Youtube / Automotive Mike

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati