Honda, al Salone di Pechino 2020 il concept che prefigura la nuova elettrica per la Cina [TEASER]

Honda, al Salone di Pechino 2020 il concept che prefigura la nuova elettrica per la Cina [TEASER]

Mostrato il look del frontale

Honda, al Salone di Pechino 2020 il concept che prefigura la nuova elettrica per la Cina [TEASER]

Honda ha svelato i primi dettagli relativi alle novità che presenterà in occasione del Beijing International Automotive Exhibition 2020, ovvero il Salone di Pechino 2020 che si svolgerà dal 26 settembre al 5 ottobre, dopo il rinvio dell’evento previsto originariamente a fine aprile a causa dell’emergenza sanitaria relativa al coronavirus.

Prima auto elettrica di Honda per il mercato cinese

La stella dello stand Honda a Pechino sarà una nuova concept car che offre indizi concreti sul primo modello elettrico della Casa giapponese che sarà presto lanciato in Cina. Il prototipo, del quale non è stato ancora reso noto il nome, sarà presentato in anteprima alla kermesse nella capitale cinese e viene anticipato da una prima immagine teaser che ci regala un assaggio del design esterno.

Fari a LED uniti e logo illuminato

L’immagine mostra la parte anteriore dell’auto dotata di affilati fari a LED uniti tra loro da una striscia luminosa a LED sotto la quale è collocato, in posizione centrale, il grande logo Honda illuminato. L’immagine scura non ci consente di vedere cosa c’è sotto il logo, ma è presumibile che non ci sia alcuna griglia dato che parliamo di un veicolo elettrico. Tra gli altri dettagli visibili notiamo i fendinebbia a LED, le nervature taglienti sul cofano e i cerchi multi-razze sulle ruote.

A giudicare dalle proporzioni, il concept elettrico di Honda potrebbe essere una berlina o forse un crossover-coupé, ma lo sapremo con certezza il 26 settembre prossimo, data del debutto.

Spazio anche all’ibrida Honda CR-V PHEV

Oltre al nuovo prototipo EV, a Pechino Honda porterà anche la CR-V PHEV, prima vettura del costruttore nipponico dotato di sistema ibrido plug-in ad essere commercializzato in Cina. Nello stand di Honda saranno esposti anche altri modelli elettrificati, oltre alle ultime novità della Casa relative alla produzione di serie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati