Kia: annunciati sette nuovi modelli elettrici entro il 2027 [TEASER]

Kia: annunciati sette nuovi modelli elettrici entro il 2027 [TEASER]

Il primo arriverà nel 2021 e dovrebbe essere la Kia Imagine

Kia: annunciati sette nuovi modelli elettrici entro il 2027 [TEASER]

Lo scorso mese di gennaio Kia aveva annunciato il suo ‘Plan S’, cioè l’espansione della propria gamma ad 11 modelli elettrici entro il 2025. Ora la casa coreana aggiunge qualche ulteriore dettaglio ed annuncia la realizzazione di sette nuove auto a zero emissioni entro il 2027. Dunque, non l’introduzione di varianti elettriche ai modelli già esistenti, ma vetture completamente nuove.

La prima arriverà nel 2021

La prima nuova vettura arriverà l’anno prossimo: il nome in codice è CV e non sono stati rivelati ulteriori dettagli, però sarà quasi certamente la Kia Imagine. Questo modello era stato anticipato da una concept al Salone di Ginevra 2019 ed è appunto atteso a breve in produzione, come abbiamo potuto anche vedere nei mesi scorsi, con le foto spia dei prototipi impegnati nei test di collaudo.

Quello del 2021 sarà solamente l’inizio di questa elettrificazione del marchio coreano, come possiamo vedere anche dal teaser mostrato durante questo annuncio. Si vede come di questi sette nuovi modelli, la maggior parte saranno SUV o crossover, seguendo la tendenza del mercato.

Sulla piattaforma E-GMP

Tutti questi veicoli saranno basati sulla nuova piattaforma modulare elettrica globale del marchio E-GMP e la casa annuncia una gamma adatta ai centri urbani, ai viaggi a lungo raggio ed alla guida ad alte prestazioni. Inoltre, Kia vuole vetture “con il miglior spazio interno della categoria”.

Infine, nell’ambito dell’elettrificazione, il marchio coreano sta anche cercando di innovare le sue pratiche di vendita per i veicoli elettrici. Kia sta esplorando la creazione di servizi in abbonamento per offrire un’opzione di acquisto diversificata per i clienti, nonché programmi di noleggio e leasing di batterie per veicoli elettrici e altre attività legate alle batterie di “seconda vita”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati