Peugeot 3008 2020 vs 2016: come cambiano gli Adas

Peugeot 3008 2020 vs 2016: come cambiano gli Adas

Il restyling porta novità limitate sulle dotazioni

Peugeot 3008 2020 vs 2016: come cambiano gli Adas

Il progresso tecnologico corre a gran ritmo, anche quando coinvolge il mondo automobilistico e i suoi dispositivi. Ne è testimone la Peugeot 3008, il SUV best-seller del Leone che è stato appena rinnovato evolvendo e migliorando la già ricca dotazione tecnologia del precedente modello, la versione attualmente in concessionaria.

Peugeot 3008, già completa di Adas prima del restyling

Nonostante una naturale evoluzione delle tecnologie, in particolar modo quelle relative ad aumentare le capacità di sicurezza e assistenza alla guida in una proiezione continua verso l’automatizzazione, la Peugeot 3008 attualmente in vendita ha, sotto quest’aspetto, davvero poco da invidiare alla versione restyling del SUV considerando il completo e avanzato equipaggiamento tecnologico di cui la 3008 già godeva ancor prima dell’arrivo del facelift che approderà in concessionaria a gennaio 2021.

Dotazione top per il SUV del Leone

Scegliendo la Peugeot 3008 che è attualmente in vendita si ha a disposizione una suite di Adas di assoluto valore. Tra le tecnologie di assistenza alla guida presenti nel SUV del Leone ci sono: l’Active Safety Brake, ovvero la frenata automatica d’emergenza, il Distance Alert che avvisa il conducente in caso di rischio collisione con il veicolo che precede o con un pedone sulla strada, l’Active Lane Departure Warning che consente il mantenimento della corsia di marcia, l’avviso di allerta per il conducente quando vengono rilevati segnali di stanchezza, l’High Beam Assit, vale a dire la commutazione automatica di abbaglianti e anabbaglianti, il riconoscimento dei segnali stradali di velocità e il cruise control adattivo con funzione Stop&Go.

Il nuovo modello aggiunge il Lane Positioning Assist

Oltre a confermare, migliorando dove possibile, la dotazione tecnologica della Peugeot 3008 attualmente sul mercato, il modello restyling ha sostanzialmente aggiunto solo qualche dispositivo in più. Scorrendo l’elenco dei sistemi Adas presenti sulla Peugeot 3008 2020 la novità principale rispetto al modello precedente è rappresentata dalla presenza del Lane Positioning Assist, sempre abbinato all’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go: si tratta del sistema che consente al guidatore di scegliere la posizione dell’auto all’interno della propria corsia e di farla mantenere in automatico alla vettura, richiedendo solo il mantenimento delle mani sul volante. Tale dispositivo è disponibile come parte del pacchetto Drive Assist Plus.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati