Peugeot 3008: con l’attuale versione è più personale?

Peugeot 3008: con l’attuale versione è più personale?

Gli optional specifici ed il motore BlueHDi 180

Peugeot 3008: con l’attuale versione è più personale?

La nuova Peugeot 3008 arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di gennaio, ma c’è chi preferisce il modello attualmente in commercio, già campione di vendite. Un po’ per le offerte, un po’ per alcuni elementi presenti su questa versione non più disponibili sul restyling, oppure per la possibilità di personalizzarla maggiormente, rispetto al modello in arrivo nel 2021.

Gli optional in vendita singolarmente

A questo proposito, la Peugeot 3008 2020 sarà disponibile con tre allestimenti e tre ‘Pack’, per poter aumentare l’equipaggiamento sulla vettura, soprattutto a livello tecnologico. Pur non avendo ancora svelato i prezzi del restyling, sicuramente l’acquisto di un ‘Pack’ porterà un vantaggio economico per il cliente, ma non sarà possibile acquistare gli optional singolarmente.

L’attuale Peugeot 3008, invece, lo consente e permette al cliente di personalizzare la vettura come meglio crede. Ad esempio, può acquistare il Mirrorscreen per la compatibilità con gli smartphone, il sistema Hi-Fi Focal e le barre al tetto, che nella versione 2020 faranno parte di tre Pack diversi. Probabilmente spendendo di più, nel complesso, ma potendo scegliere maggiormente.

ADAS già ricchi e c’è il BlueHDi 180

Scegliendo la versione ora nelle concessionarie, non si perde in sicurezza. La Peugeot 3008 prevede una gamma di assistenza alla guida già molto completa, con la sola assenza del Lane Positioning Assist, disponibile nella versione 2020. Sono già presenti sistemi come il Cruise Control adattivo, il Driver Attention Alert, la frenata automatica di emergenza e la visuale dell’angolo cieco.

Passando alle motorizzazioni, sfruttare questo periodo prima dell’arrivo del restyling significa avere ancora l’opportunità di richiedere la Peugeot 3008 con il 2.0 BlueHDi 180, non più disponibile sulla versione 2020. Un motore già a norma Euro 6d, abbinato al cambio EAT8, in grado di abbinare prestazioni interessanti ad un consumo ridotto (4,6 l/100 km nel combinato NEDC).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati