Suzuki Swace: arriva in Europa una nuova elegante e versatile station wagon [FOTO]

Con motore ibrido 1.8 da 98 CV e bagagliaio da 596 litri

Suzuki presenta Swace, una nuova station wagon dalla forme atletiche che combina spazio, versatilità ed efficienza, dotata della tecnologia ibrida propulsiva della Casa giapponese.

La Swace, che è il secondo modello ad essere fornito a Suzuki da Toyota nell’ambito di una partnership tra le due Case, sarà commercializzata nel mercato europeo a partire da quest’inverno.

Forme dinamico e carattere solido

La Suzuki Swace si propone come familiare dalle linee decise che si estendo verso l’ampio posteriore, abbinate a un frontale sportivo con fari bi-LED e griglia esagonale con trama a nido d’ape. L’aspetto da auto solida e piantata a terra lo dà anche il design del paraurti anteriore. Il profilo è caratterizzato da mancorrenti integrati nel tetto che permettono di montare le barre portatutto e dai cerchi in lega da 16 pollici con design ricercato. Sul posteriore della Swace spicca il portellone dalle forme scultoree realizzato in resina leggera. Sono sei i colori carrozzeria disponibili: White Pearl, Crystal Shine, Super White, Precious Silver, Black Mica e Dark Blue Mica.

Dimensioni contenute ma spaziosa

La nuova station wagon di Suzuki offre un’elevata abitabilità nonostante le dimensioni siano contenute. La Swace misura 4.655 mm in lunghezza, 1.790 mm in larghezza e 1.460 mm in altezza, con un passo di 2.700 mm. Gli interni della vettura punta ampi spazi e stile essenziale, con un cruscotto semplice ma elegante, oltre ad una combinazione tra inserti morbidi e accenti cromati che sottolinea la qualità delle finiture.

Connettività avanzata e ampio bagagliaio espandibile fino a 1.606 litri

Sul fronte tecnologico la Swace monta l’impianto d’infotainment con schermo touch da 8 pollici che include radio DAB, Bluetooth, comandi al volante e connettività smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Presente a bordo anche il modulo di ricarica wireless per gli smartphone, due porte USB e una presa AUX. La wagon di Suzuki è dotata anche di volante e sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore S-Flow con rilevatore di presenza dei passeggeri e luci ambiente. Oltre ai vani portaoggetti disseminati nell’abitacolo che incrementano la praticità, la Suzuki Swace gode di ampio bagagliaio con vano di carico minimo di 596 litri, con la possibilità di abbassare il piano di carico per trasportare oggetti più alti, espandibili fino ad un massimo di 1.606 litri.

Motore ibrido 1.8 da 98 CV, tre modalità di guida

La Suzuki Swace debutterà con sotto il cofano la motorizzazione ibrida composta dal benzina 1.8 affiancata all’unità elettrica per una potenza complessiva di 98 CV e una coppia massima di 142 Nm, a essa è abbinato il cambio CVT e la trazione anteriore. Dotata di batteria a supporto del motore elettrica, la Swace offre la possibilità di guidare, per brevi spostamenti, in modalità full electric. La station wagon di Suzuki, dotata di sospensione anteriore MacPherson e sospensione posteriore a doppio triangolo, dispone di tre modalità di guida selezionabili attraverso il Drive Mode Selector: Normal, Eco e Sport. In modalità Normal vengono bilanciati comfort, stabilità ed efficienza di marcia; con Eco si ha un occhio di riguardo per il contenimento del consumo di carburante; la modalità Sport invece rende la guida più sportiva e dinamica.

Ricca dotazione di Adas per sicurezza e assistenza

Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, la Suzuki Swace offre un equipaggiamento completo e avanzato che comprende l’assistente al parcheggio Simple-Intelligent Parking Assist, il Pre-Collision System, il Lane Tracing Assist per il mantenimento della corsia di marcia, il Road Sign Assist, il Dynamic Radar Cruise Control, il Blind Spot Monitor, il Rear Crossing Traffic Alert, la chiamata d’emergenza automatico eCall in caso di incidente e il Brake Hold che evita spostamenti in avanti e indietro quando ad esempio la vettura si ferma a un semaforo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati